A Los Angeles apre il nuovo showroom Arper

A Los Angeles apre il nuovo showroom Arper

Inaugura a Los Angeles il nuovo showroom Arper, il terzo negli Stati Uniti, dopo New York e Chicago, e il dodicesimo nel mondo.

Il brand dunque prosegue e consolida la sua crescita strategica in tutto il mercato americano con lo showroom californiano, progettato dall’architetto di New York Solveig Fernlund in collaborazione con il direttore creativo di Arper Jeannette Altherr.

Showroom Arper Los Angeles

Uno spazio esteso su una superficie di circa 300 metri quadrati, comprendente anche una zona outdoor, che ospita la gamma completa di prodotti e collezioni Arper, disposti in un ambiente luminoso sviluppato in altezza, con finestre e porte di ampie dimensioni.

Lo showroom Arper è diviso in due aree principali: una lounge impreziosita da composizioni di prodotti come Zinta, Loop, Colina e Arcos; un ufficio e un’area riunioni, con complementi più orientati al segmento work come Cross, Kinesit, Meety e Catifa Sensit.

Showroom Arper Los Angeles

«L’obiettivo è stato quello di creare una variazione di spazi grandi e piccoli, intimi e di forte impatto – spiega Solveig Fernlund – per massimizzare l’esperienza e il racconto dei prodotti. Gli ambienti hanno tutti luce naturale e i flussi sono definiti per consentire ai visitatori di esplorare autonomamente o con l’assistenza del personale».

Luce, spazio e colore, infatti, sono gli elementi distintivi dello showroom Arper, scelti come tratti comuni tra la città degli angeli e il design dell’azienda. «L.A. è una città più strettamente legata alla cultura mediterranea rispetto a New York e Chicago. – afferma Jeannette Altherr – Sia in termini di clima e vegetazione, ma anche attraverso l’influenza del Modernismo, che con linee pulite e razionali e un mix di colori vibranti, parla alle emozioni e proietta un’atmosfera empatica, felice e ottimista».

Showroom Arper Los Angeles

Con l’apertura del nuovo spazio, Arper consolida quindi la sua presenza in entrambe le coste statunitensi, conquistando l’opportunità di soddisfare in modo più rapido le esigenze del mercato californiano, per Arper il secondo più importante nel Nord America e uno dei mercati in più rapida crescita a livello globale.

Lo showroom rappresenta l’ultimo step del processo di recente espansione produttiva negli Stati Uniti, iniziato da Arper quest’anno con l’avvio della produzione in un nuovo stabilimento a High Point, nel North Carolina, prima sede produttiva fuori dal territorio italiano.

Photo Credits: Tessa Neusdat

www.arper.com

A Los Angeles apre il nuovo showroom Arper

Cucine d'Italia consiglia