A Roma un weekend all’insegna dello street food

Fino a domenica 29 maggio è in scena a Roma l’International Street Food Parade, la rassegna più grande in Italia dello street food italiano e internazionale, che ha già fatto tappa a Milano, Napoli, Bologna, Torino e altre città italiane. Oltre 50 truck food con specialità italiane ed estere, accompagnati da una selezione di vini e birre artigianali di alta qualità, e arricchiti da musica, spettacolo e ospiti, saranno protagonisti negli spazi del Pala Cavicchi, a ingresso gratuito.

street food

Tra le specialità in degustazione, ci sono la miassa, il lampredotto toscano, pani ca meusa, la bombetta pugliese, le tigelle, ma anche panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, crocchette tirolesi, panino con panelle, farinata, panigacci, sfinciuni, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e altro ancora. Non solo cibo da strada all’italiana, però: l’International Street Food Parade è anche sushi di strada, churritos, kebab al cioccolato, barbecue americano, mici, fish&chips, empanadas, specialità peruviane, ristorante messicano, carne argentina e brasiliana, zucchine zen.

street food

Spazio poi alla musica e all’intrattenimento: sabato 28 maggio è di scena con Mimmo Cavallaro, uno tra i più autorevoli interpreti della tradizione musicale calabrese, mentre domenica sera protagonista è Chicco Paglionico, comico di Zelig. Partner d’eccezione di International Street Food Parade è ‘Fondazione Calabria che lavora’, che punta a valorizzare l’identità culturale, gastronomica, agricola e artistica del territorio, sostenendo crescita e sviluppo delle realtà locali.

A Roma un weekend all’insegna dello street food

Cucine d'Italia consiglia