Abruzzo: il piacere di rileggere il territorio con le “stelle”.

Il Café Les Paillotes vi aspetta per svelare la cucina di élite in una regione incontaminata.

Abruzzo regione ancora inesplorata che custodisce tesori e “stelle” da scoprire.

Cene stellate può essere pertanto l’opportunità per regalarsi un’esperienza gastronomica unica, capace di unire all’arte della buona tavola il fascino di una terra ricca di storia, bellezze naturali e di grande richiamo.

A Pescara potete concedervi una cena presso l’unico ristorante stellato della città, non distanti dalla famosa pineta dannunziana. 

In una posizione privilegiata ed ispirato dalla splendido mare adriatico su cui affaccia, il Cafè Les Paillotes allieta i suoi ospiti con una cucina creativa, che non dimentica però le solide radici del territorio abruzzese su cui si fonda.

LES PAILLOTES

Una cucina concepita come luogo di contaminazione tra le tipicità di questo tratto di costa e il resto del mondo, di incontro tra tecniche di alta scuola e metodi di cottura tradizionali. Il risultato è un’evoluzione costante, con odori, sapori e consistenze fuse armonicamente in proposte capaci di intrigare ed incuriosire anche i più scettici.

Alle redini del locale, Matteo Iannaccone, nato a Caserta nel 1980 e diplomatosi presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Piedimonte Matese.

Il suo stile si delinea grazie alle numerose esperienze lavorative e all’incontro con indiscussi protagonisti della cultura culinaria. Dopo la prima importante tappa nella cucina dell’Hotel Savoy  di Firenze e dell’Hotel Plaza Atheneè nella capitale francese, ha la possibilità a Parigi di affacciarsi al mondo dell’alta gastronomia italiana. Nel 2003, entra a far parte della brigata del Ristorante di Giancarlo Perbellini  a Isola Rizza,  successivamente approda al Ristorante La Pergola di Roma dello Chef Heinz Beck.

La sua determinazione lo ha portato oggi ad essere lo chef del Café Les Paillotes, presso il quale si era formato per quattro lunghi anni, dopo la parentesi campana del ristorante di proprietà “Le chef”.

Sicuramente emozionato dal tornare come “Maestro” in quella che era stata per lui una valida scuola, Matteo cercherà di esprimere al meglio la sua creatività.  

LES PAILLOTES piatti

Manuela Mancino

Piazza le Laudi, 2, 65129 Pescara

www.lidodellesirene.it

info@cafelepaillote.com

( +39 ) 085 61809

 

Abruzzo: il piacere di rileggere il territorio con le “stelle”.

Cucine d'Italia consiglia