knIndustrie: servire con stile

Una nuova collezione di vassoi di design per servire, una proposta dedicata al servizio in tavola e l’intramontabile caffettiera Lady Anne nella sua versione più chic e raffinata sono le novità firmate KnIndustrie. Acciaio, vetro e alluminio i materiali protagonisti, uniti allo stile unico che distingue da sempre le proposte del brand.

Garçon KnIndustrie

L’acciaio piegato assume nella collezione Garçon di vassoi di Rodolfo Dordoni per KnIndustrie una duplice funzione: decorativa e di contenimento. Il bordo si presenta come un semi cilindro dal design essenziale, reso ancora più pulito nella sua forma dall’aspetto completamente liscio dell’acciaio. Leitmotiv della collezione, il bordo rappresenta il tratto distintivo dei tre vassoi proposti per servire, disponibili nella versione rettangolare, quadrata e pentagonale. L’esterno lucido o satinato, è in contrasto con l’interno verniciato opaco in colori differenti.

Shapeless KnIndustrie

Il vetro, con la sua trasparenza e leggerezza, torna nelle proposte di KnIndustrie per una tavola di design all’insegna del minimalismo e dell’eleganza, anche per oggetti di medie e piccole dimensioni, capaci però di catalizzare l’attenzione dei commensali.

Shapeless è il nuovo portapane in vetro borosilicato, realizzato a partire da un cilindro schiacciato e piegato, e che proprio per la sua particolare produzione, permette di ottenere ciascun cesto pane uno diverso dall’altro. KnIndustrie intende riportare sulla tavola, con il proprio design e lo stile unico, un accessorio a cui spesso non viene data importanza, dando così valore anche al contenuto, ovvero al pane, alimento tanto semplice quanto importante.

Lady Anne total white KnIndustrie

L’iconica caffettiera Lady Anne di KnIndustrie, design Lara Caffi, si veste di bianco. Realizzata in alluminio, con finitura stone washed nella classica versione, ora viene proposta nell’elegante colorazione total white per portare a tavola un oggetto di grande eleganza e ricercatezza, protagonista nel breakfast time, nel dopo pasto o in qualsiasi momento della giornata, perfetta per accogliere gli ospiti nel suo look rinnovato.

La forma, che si ispira ai servizi da caffè in argento del Settecento, resta invariata: la linea semplice del corpo tronco conico si contrappone alla sinuosità del manico ergonomico e termoisolante, realizzato in bachelite a più curve, elemento ornamentale caratterizzante il progetto. Sul coperchio il pomolo decorativo sempre in bachelite ne consente facilmente l’apertura. La base circolare è con doppio fondo. Anche Lady Anne “in bianco” è disponibile nel formato 4 tazze e comprende il filtro riduttore.

www.knindustrie.it

knIndustrie: servire con stile

Cucine d'Italia consiglia