Agriturismoinfiera: il green carpet torna a Milano

Si avvicina la quarta edizione di Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane che si terrà a Milano sabato  23 e domenica 24 gennaio 2016 presso il Parco Esposizioni Novegro. La manifestazione rappresenta una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati, una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde, dal lusso al low-cost. Spettacoli, laboratori, showcooking si alterneranno sul green carpet di Agriturismoinfiera.

agriturismoinfiera

Oltre 300 le strutture agrituristiche da tutte le parti d’Italia che presenteranno le proprie attività e i servizi offerti, incluse le specialità enogastronomiche tipiche e una serie di laboratori pensati per tutte le età. Tra questi, spicca la novità di quest’anno: la lavorazione del formaggio con il latte appena munto, un’esperienza per conoscere l’origine di un cibo da sempre presente sulle nostre tavole. Vari gli showcooking, gestiti da Salvatore Russo, quarto classificato di MasterChef Italia 3. Per gli amanti del vino e dell’olio, non mancherà l’AgriEnoteca, gestita dagli esperti sommelier dell’Accademia del Vino, i quali guideranno i visitatori a riconoscere pregi e difetti di vini e oli.

agriturismoinfiera

Nel contesto di Agriturismoinfiera ci sarà anche AgriArte, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con pezzi unici ricavati dalla natura, con opere realizzate da artisti moderni, che si esibiscono dal vivo. E per i più piccoli c’è l’AgriFattoria, uno spazio tra animali e prodotti della terra dove imparare e divertirsi, interagendo con lama, capre, coniglietti, cavalcare asini e cavalli, conoscendo la vita delle api e potendo osservare i rapaci da vicino. Infine sarà presente lo spazio Agri-SPA, novità assoluta di questa edizione: un’area interamente dedicata alla salute, al relax e ai trattamenti estetici proposti dagli agriturismi presenti, con maschere di bellezza, massaggi e creme a base di prodotti naturali.

Agriturismoinfiera: il green carpet torna a Milano

Cucine d'Italia consiglia