Air Kitchen e MadeTerraneo by Lago

Air Kitchen e MadeTerraneo by Lago

Leggerezza e funzionalità caratterizzano due originali creazioni firmate dal designer Daniele Lago: Air Kitchen e MadeTerraneo.

LAGO air kitchen

Air Kitchen è una cucina a isola che mette al centro della scena lo scambio tra le persone: un vero e proprio tavolo tondo dotato di piano cottura a induzione, che favorisce il dialogo diretto tra chi cucina e chi partecipa al rituale della preparazione del cibo, attraverso una relazione visiva e di vicinanza con il cuoco.

LAGO air kitchen

Abbinabile al sistema cucina 36e8, Air Kitchen di Lago è sospesa su gambe di vetro trasparente ed è disponibile con un piano in vetro lucido oppure in Wildwood.

MadeTerraneo invece è una serie che sviluppa la contrapposizione tra tradizione e innovazione attraverso un rivestimento in ceramica dipinta a mano. Questo tipo di piastrella, tipica della cultura mediterranea, si trasforma così nel modulo base per top, penisole, tavoli e mensole.

LAGO MadeTerraneo

Impiegata come un pixel gigante, permette di creare configurazioni irregolari e originali, dando movimento e colore agli ambienti in cui è inserita. MadeTerraneo è, infatti, una finitura adatta a tutte le aree della casa, che ben si applica come piano del tavolo di cucina, disponibile in sei varianti cromatiche e decorata a mano in collaborazione con Made A Mano.

LAGO MadeTerraneo

L’azienda. Le radici di Lago risalgono alla fine dell’Ottocento quando Policarpo Lago inizia la sua attività artigianale di ebanista nelle ville nobiliari e nelle chiese veneziane. Nel corso degli anni ’80 del 900 gli eredi iniziano a concentrare la produzione sulle aree living e notte della casa e dal 2006, sotto la guida di Daniele Lago, si lancia sul mercato globale, attestando il fatturato sui 30 milioni di euro e contando oltre 400 negozi selezionati e numerosi store monomarca in città italiane ed europee.

Air Kitchen e MadeTerraneo by Lago

Cucine d'Italia consiglia