Perfetto equilibrio fra estetica e funzionalità, carattere poliedrico e sublimazione della semplicità: le collezioni Paolo Castelli.
Ottomana Paolo Castelli: elogio alla semplicità
Un oggetto poliedrico, in equilibrio tra l’estetica e la funzionalità: Paolo Castelli reinterpreta Ottomana, novità 2023 della collezione “Alla Sera” presentandola in due inedite versioni: completamente realizzata in frassino tinto noce, e in frassino tinto noce abbinato al sedile in ceramica.
Il design compatto di Ottomana risulta delicato alla vista grazie alla forma minimale e avvolgente del sedile che rende l’arredo iconico. Disponibile in versione indoor ma anche outdoor, Ottomana si riconferma una soluzione ideale per arredare gli ambienti anche singolarmente.
La collezione “Alla Sera” di Paolo Castelli
Il divano Ama presenta forme accoglienti e generose, riprese da Ama Bergere, elegante invito a concedersi un momento di relax.
Perfetto da accostare a divano e bergere è il sistema di coffee table Kenya. Le venature del legno e quelle del quarzite si incontrano in questa proposta dal forte carattere architettonico, posta in risalto dalla lampada a sospensione Manta che, con la sua luce leggera, illumina le trame dei materiali evocando paesaggi onirici.
La zona dining è dominata dal tavolo Kenya, incorniciato dalle sedie Enso: se il tavolo si distingue per l’incontro tra i materiali, le sedie Enso reinventano un arredo classico grazie alla combinazione di forme geometriche semplici che vengono poi esaltate da scelte cromatiche e texture a contrasto.
Questa proposta di zona dining ospita anche il cabinet Abstract in versione alta, realizzati in legno frassino tinto noce si distinguono per le ante rivestite con preziose lamiere in ottone decorate a mano.
Tra le altre importanti novità della collezione Alla Sera di Paolo Castelli anche la sedia Echo, scandita dal contrasto tra la struttura minimale in legno multistrato curvato e le forme generose degli elementi imbottiti. Dichiarazione d’amore a Bologna, è una seduta dall’animo romantico caratterizzata dallo schienale ad arco, omaggio ai celebri porticati della città.
Ispirazioni dal mondo dell’arte hanno guidato la realizzazione di Babou, la lounge chair caratterizzata dal disegno della sua struttura: un elegante segno grafico che delinea lo schienale sostenendo la cuscinatura, realizzata con poliuretano ecologico.
Spazio, infine, al tavolo Dione Bistrot, una proposta in grado di dialogare con diversi stili di arredamento aggiungendo un tocco di eleganza agli ambienti.