Il fascino dei punti luce: Comet di Fabbian

Una soluzione di lighting design estremamente versatile soprattutto per la sua forma essenziale, che la rende in grado di adattarsi a ogni configurazione: Comet, disegnata da Signorotto+Partners per Fabbian.

La forma stessa, infatti, si presta ad essere fissata a parete in singolo o a gruppo e con un orientamento d’inclinazione variabile che ne enfatizza le linee creando effetti di luce dalla presenza discreta.

L’abbinamento vetro e metallo, l’ingombro ridotto sulla parete e le finiture proposte fanno di Comet una creazione di lighting dall’allure assolutamente contemporanea.

Comet di Fabbian trae ispirazione dal fenomeno astronomico di cui porta il nome ed è costituita da due elementi: il punto luce che evoca il nucleo di una cometa e il paralume allungato che ricorda la coda luminosa di uno dei corpi celesti più caratteristici e affascinanti.

La luce, così direzionata, forma una delicata scia e dona all’ambiente un effetto luminoso soffuso e avvolgente. È ideale per ambienti pubblici come negozi o sale di attesa ma anche per ambienti privati come camere di hotel o soggiorni dal design minimale.

Il diffusore è una sfera di vetro soffiato che viene avvolta da un paralume a U di alluminio verniciato antracite, bianco, bronzo, oro regale o Corten. La sorgente luminosa è a lampadina G9 LED ad alta efficienza e dimmerabile a taglio di fase.

Con Comet Fabbian mostra la sua abilità nel combinare sapientemente il vetro, materiale storico, con nuovi materiali che ne danno valore.

Fabbian

Il fascino dei punti luce: Comet di Fabbian

Cucine d'Italia consiglia