Archichef Night: il design ai fornelli

Cosa ci fanno cinque architetti ai fornelli? La risposta è Archichef Night, un evento originale che alle 20:30 di questa sera, negli spazi del Maxxi di Roma, vedrà noti architetti romani trasformarsi in chef. Si tratta del secondo appuntamento di un format che quest’anno ha preso il via a Milano nel mese di aprile: seguiranno  tre tappe europee a Belgrado, Londra, Copenaghen, per poi tornare in Italia nelle città di Palermo e Bolzano.

Archichef Night Roma

Protagonisti della tappa romana saranno Architettura Suppressa, Franco Bernardini Architetto, Integra Design, Lorenzo Bellini Associates, Studio Arte 85. Sotto le direttive di uno chef di professione, sarà realizzato un menù ispirato alle arti, alla creatività e ai saperi. Ogni partecipante è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita, o quella in grado di descrivere al meglio i tratti peculiari del proprio Studio, e dovrà occuparsi di scegliere i singoli ingredienti, ideando poi l’impiattamento finale attraverso un disegno preparatorio.

Archichef Night

Gli Archichef hanno inoltre il compito di servire a tavola le portate realizzate, per raccontarne la ricetta e le motivazioni della scelta. Il premio per il miglior studio sarà una bottiglia Magnum de Il Bosco 2009, offerto dall’azienda “Tenimenti d’Alessandro”, wine sponsor della serata.

La cena è aperta al pubblico (info e prenotazioni: staff@towant.it – tel. 3397121198) ed è un’occasione di incontro e relazione tra gli studi di architettura coinvolti e i design partner dell’iniziativa, quali Agape, Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Panzeri, Tubes.

Archichef Night: il design ai fornelli

Cucine d'Italia consiglia