Aria di primavera in cucina

Una composizione dall’aura luminosa, delicata e romantica, ispirata all’imminente stagione della rinascita: la cucina Beluga di Rastelli, disegnata da Ferruccio Laviani, si tinge dei colori della primavera.

I volumi, dallo stile sobrio e armonioso e dalle forme estremamente essenziali e geometriche, sono addolciti dai toni caldi e tenui delle ante: in finitura Penelope quelle dei moduli dell’isola, in frassino Hielo quelle dell’unità a parete.

Proprio le ante, completamente lisce, definiscono il carattere minimal della cucina, mentre le maniglie in metallo, dal design lineare, sono un elemento decorativo e al tempo stesso funzionale: applicate sui pannelli in verticale o in orizzontale, hanno una gola interna invisibile che ne facilita le presa.

Se l’isola prevede vani contenitivi, zona cottura e zona lavaggio, nell’unità a parete trovano posto elettrodomestici, stoviglie e moduli dedicati alla dispensa. La particolarità delle colonne sta nella loro dimensione: si tratta infatti di mobili aggregabili e personalizzabili che, non occupando necessariamente tutta l’altezza dello spazio a disposizione, offrono anche un comodo ripiano sul top della stessa struttura.

rastellidesign.it

Aria di primavera in cucina

Cucine d'Italia consiglia