Una serie di complementi d’arredo, fra tavoli da pranzo e sedie, che ridefiniscono le geometrie del dining con forme sinuose e materiali preziosi: gli arredi per il dining firmati Lago.
U Table
L’arco, invenzione architettonica senza tempo, viene qui rovesciato come basamento che mantiene sospeso un piano materico leggerissimo in Wildwood. U Table, disegnato da Daniele Lago, ha l’ambizione di ridare contemporaneità alle forme classiche. Il piano, disponibile in tre differenti misure, è personalizzabile in legno di rovere Wildwood, Haywood o Agewood, in vetro laccato o in XGlass, mentre la base è in metallo nei colori titanio o peltro.
Tavolo P&J
Un unico flusso materico che si sviluppa su due soli sostegni: questa la caratteristica principale del tavolo P&J di Lago, disegnato da Daniele Lago. Il piano sottile, declinabile in legno Haywood e in Agewood, è caratterizzato da spigoli smussati e si collega armoniosamente alle gambe in legno poste alle estremità opposte del top, creando così una linea continua e fluida. La lavorazione ebanistica della struttura e la presenza di due impercettibili gambe in vetro poste sotto, al centro del piano, garantiscono solidità e resistenza. Le due gambe in legno riducono l’ingombro del tavolo e amplificano il senso di convivialità, creando un effetto ottico originale, in grado di stupire i commensali e di trasmettere una sensazione di armoniosa delicatezza. Inoltre, il suggestivo senso di sospensione, creato dalla sottrazione di due elementi portanti dal campo ottico, si esprime nella creazione di un flusso legnoso estremamente fluido e coerente.
Janeiro Table
La linea di un monolite roccioso ha ispirato il progetto del tavolo Janeiro disegnato da Bartoli Design. La forma caratteristica del blocco che compone la base richiama idealmente il noto promontorio brasiliano Pan di Zucchero di Rio de Janeiro, a cui il complemento si ispira. La base del tavolo gioca con due solidi a forma di cupola, in equilibrio tra loro, realizzati in cemento stampato con finitura naturale e struttura in acciaio che collega la base al top. Il piano sembra così magicamente in equilibrio sulla sommità della base in materico cemento.
Woop Chair
Sinuosa e confortevole, Woop Chair, disegnata da Cristian Gori, regala una sensazione di delicatezza e morbidezza unica. Le pieghe dei tessuti la rendono estremamente generosa senza comprometterne la leggerezza. Il telaio è disponibile nelle due finiture in peltro e titanio mentre i rivestimenti della seduta si possono scegliere fra pelle, ecopelle, velluto e tessuto.