Una serie di complementi e accessori per la casa dal gusto squisitamente contemporaneo, frutto della collaborazione di Salvatori con nomi di spicco del design internazionale, come Piero Lissoni e Elisa Ossino, guidati dalla passione dell’azienda per la bellezza atemporale nel design e dalla competenza e conoscenza dei sui maestri artigiani che portano avanti una tradizione tutta italiana.
Tra i nuovi prodotti disegnati da Piero Lissoni, spicca la chaise longue Curl. La seduta, ottenuta da un unico blocco di pietra naturale, è realizzata avvalendosi della più avanzata tecnologia CAD/CAM portando il materiale ai suoi limiti “per togliere dal marmo solo ciò che era superfluo”, ispirandosi al concetto creativo di Michelangelo: un risultato ingegneristico, oltre che un’elegante e semplice interpretazione di un design consolidato.
Lissoni ha realizzato anche la serie di tavoli Design for Soul, realizzati per il progetto a supporto dell’associazione Food for Soul, organizzazione no-profit fondata dallo chef Massimo Bottura e sua moglie Laura Gilmore, i cui piani sono realizzati con la finitura “Lost Stones”, utilizzando lastre di recupero provenienti da cave dismesse in tutto il mondo, una serie di accessori per la casa e il bagno e la nuova texture Carré, che emula il modo in cui le pietre antiche venivano trattate per evitare che divenissero scivolose.
Elisa Ossino propone invece Mono, una serie di vasi mono fiore declinati in diverse pietre e tonalità. Scultorei e contemporanei, dalle forme arrotondate e piacevolmente semplici, diventano un complemento versatile per qualsiasi progetto d’arredo. Intarsi, una gamma di quadri in pietra naturale, che permettono alla designer di esprimersi giocando con le simmetrie e l’ortogonalità, grazie al contrasto del Bianco Carrara in opposizione al Pietra d’Avola. Elisa Ossino contribuisce inoltre ad arricchire la sua collezione bagno con una serie di accessori funzionali abbinando il marmo bianco carrara al metal gun.