Arte, fantasie glamour e nocciole protagonisti della Pasqua firmata Bodrato

image001 (12) lav

Cioccolato e materie prime di altissima qualità che si fondono armoniosamente con l’arte, dando vita a prodotti golosi, glamour e di design. Questa la filosofia che è dietro la proposta pasquale di Bodrato Cioccolato, rinomata azienda dolciaria nata negli anni ’40, che risiede a Capriata d’Orba (Alessandria), in Piemonte, in una zona dalla grande tradizione enogastronomica e cioccolatiera.

Le uova di Pasqua di Bodrato sono un connubio tra le antiche ricette piemontesi e l’innovazione, una peculiarità del brand, che unisce sperimentazioni di sapori più ardite e particolari ad un packaging ricercato, raffinato, che li trasforma in oggetti glamour e di design.

 

In linea con le tendenze del fashion system e della tradizione pasquale Bodrato presenta uova di finissimo cioccolato, al latte o fondente, ‘vestite’ con una carta dai vivaci colori della primavera (giallo, arancione, rosa, azzurro, rosso e verde), impreziosite da un cellophan con ricami pied de poule in bianco.

 

 

Uovo di Pasqua Cellophane Pied de Poule

Fantasia e colore invece per la Linea Art, in cui le uova di Pasqua diventano piccole opere di design. Studiata per una clientela giovane ed amante dell’arte e delle linee astratte, questa capsule collection abbina il classico cioccolato alla frutta secca, a noci, mandorle, nocciole e uvetta. A decorare e rendere le uova dei capolavori di arte contemporanea i sassolini di cioccolato multicolor

Linea Art
Linea Art

 

Punta di diamante dell’azienda sono le uova ‘nocciolate’. Ne esistono due versioni: l’Uovo nocciolato liscio, che solo all’interno racchiude le pregiate nocciole della varietà ‘tonda gentile trilobata’ e l’Uovo nocciolato ruvido, ricoperto a mano con un impasto composto da cioccolato (al latte o fondente) e da queste rinomate nocciole piemontesi, che gli regalano un sapore delicato ed un aroma inconfondibile.

Uovo Nocciolato Liscio          Uovo Nocciolato Ruvido

 

 

Bodrato coniuga le antiche tradizioni con l’innovazione, creando un connubio tra un’immagine di qualità, l’eleganza delle confezioni e la raffinatezza dei prodotti. Assaporare il gusto vero, autentico del cioccolato di un tempo è qualcosa di più che semplice piacere, è intraprendere un viaggio in un mondo di sensazioni davvero uniche.

BODRATO CIOCCOLATO è un’azienda dolciaria, che nasce negli anni ‘40, come laboratorio artigianale, a Genova e si trasferisce a Capriata d’Orba (Alessandria), nei primi anni ‘70. La tradizione e la conservazione delle antiche ricette, l’attenzione, la cura dei particolari uniti all’innovazione e all’amore per il cioccolato hanno trasformato, nel tempo, un piccolo laboratorio in una realtà dolciaria, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, che produce un’ampia gamma di prodotti di altissima qualità impiegando materie prime selezionate, come le più pregiate varietà di cacao al mondo (come ad esempio il criollo proveniente da piantagioni in Ecuador e Venezuela), ed eccellenze del territorio piemontese.

Dalla conoscenza e dall’attaccamento al territorio deriva la scelta di impiegare materie prime selezionate, come le nocciole delle Langhe utilizzate per il nocciolato tagliato a coltello oppure ricoperte di cioccolato, le Ciliegie di Garbagna (presidio slow food) ‘ubriacate’ nelle grappe della distilleria Gualco di Silvano d’Orba che danno vita al noto Boero, punta di diamante dell’azienda; la menta di Pancalieri unita al cioccolato fondente per le squisite praline alla menta.   

Novità 2014 

Bodrato pur rimanendo legata alle antiche tradizioni e pratiche della produzione dolciaria ha portato delle innovazioni non solo sul mercato, proponendo significative novità nei prodotti che hanno alla base il cacao, come abbinamenti inediti con spezie, sale e ribes, cocco e liquirizia, cioccolata e tè,  che creano sapori particolari ed unici, ma anche nell’immagine del brand, che si è rinnovata puntando su un packaging moderno, accattivante, raffinato, di design. 

Nelle grandi boutique del gusto, quali Eataly, La Rinascente in Piazza Duomo a Milano, ma anche in Inghilterra da Harrods, è possibile gustare anche questi audaci sapori:

Anice stellato e caffè: un abbinamento particolare che riprende il profumo dei fiori di sambuco  unito con l’aroma di caffè.

Cocco e liquirizia: l’impatto iniziale del cocco viene piacevolmente integrato dalle note di liquirizia sul finale.

Ribes e cannella: una tavoletta di cioccolato bianco aromatizzato con la cannella . Sulla superficie i ribes rossi disidratati, con la loro acidità, vanno a dare pulizia e ad equilibrare l’impatto dolce del cioccolato bianco.

Frutti di bosco e fiocchi di sale: la più decisa delle 4 varianti.  con i frutti di bosco il cui profumo si espande già dall’apertura della confezione, sostenuti poi in degustazione dai fiocchi di sale che vanno ad esaltare il sapore del cioccolato.

BODRATO CIOCCOLATO

Via San Cristoforo, 15  – Capriata D’Orba (AL) – Italy

Tel: +39 0143 468902
Fax: + 39 0143 468969

www.bodratocioccolato.it

info@rivadelsole.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Arte, fantasie glamour e nocciole protagonisti della Pasqua firmata Bodrato

Cucine d'Italia consiglia