AssoBirra: Piero Perron è il nuovo Presidente

Giro di poltrone ad AssoBirra, l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto: ad Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia, subentra Piero Perron, già alla Presidenza dell’associazione dal 2005 al 2011 per tre mandati consecutivi. Ricoprono l’incarico di vicepresidenti Neil Robert Kealy e Leonardo Di Vincenzo. Piero Perron, attualmente Presidente di Heineken Italia, è attivo da 40 anni nel settore birrario: fino al 2006 ha ricoperto anche la Presidenza dell’Associazione Birraria Europea.

AssoBirra nasce nel 1907 e svolge funzioni istituzionali, di sviluppo tecnologico e di promozione della cultura, della conoscenza e del consumo responsabile della birra. L’obiettivo è quello di espandere la conoscenza del prodotto birra, attraverso studi e ricerche sulla qualità e l’innovazione tecnologica dei processi produttivi, promossi con campagne di comunicazione ad hoc.

Oltre ad aderire a Confindustria e Federalimentare, AssoBirra riunisce le maggiori realtà del settore birrario in Italia, pari complessivamente al 98% della produzione di birra nazionale. Grandi e medie aziende, micro birrifici e malterie afferenti all’associazione rappresentano oltre il 75% della birra consumata in Italia e danno lavoro a circa 136.000 persone, sia direttamente che con il loro indotto. E d’altronde, sul mercato italiano il settore birrario è florido: grazie ai suoi circa 30 milioni di consumatori annuali nel nostro Paese, genera infatti 3,2 miliardi di valore aggiunto, garantendo così allo Stato 4 miliardi di euro di entrate complessive.

AssoBirra: Piero Perron è il nuovo Presidente

Cucine d'Italia consiglia