Associazione Le Soste: il convegno degli chef

Associazione Le Soste: il convegno degli chef

È previsto per il 24 e 25 ottobre, nella cornice di Palazzo dei Giureconsulti a Milano, il primo convegno dell’ Associazione Le Soste, dal titolo Alimentazione tra salute e piacere.

L’Associazione, presieduta da Claudio Sadler e nata nel 1982 in quello che un tempo era il ristorante di Gualtiero Marchesi in via Bonvesin della Riva a Milano, riunisce una prestigiosa selezione di 81 ristoranti di cucina italiana di altissimo livello, distribuiti sul suolo nazionale e nel resto del mondo.

associazione le soste convegno

Le presenze estere dei membri dell’Associazione Le Soste arrivano prevalentemente da Svizzera, Lussemburgo, Principato di Monaco, Slovenia, Russia e Stati Uniti..

Il convegno in programma per le due giornate prevede dibattiti e tavole rotonde a ingresso libero, coordinate dal professor Costantino Cipolla dell’Università di Bologna, a cui prenderanno parte medici specialisti, professori universitari, imprenditori, sommelier e i membri dell’associazione.

associazione le soste convegno

Lunedì 24 ottobre, dalle 15 alle 18.30, il tema portante verterà sulla tavola italiana, incentrando il dibattito su Il cibo come salute, al quale prenderanno parte Gualtiero Marchesi, Presidente Onorario dell’Associazione, Patrizia Di Benedetto (Bye Bye Blues), Aurora Mazzucchelli (Marconi), Stefania Moroni (Il luogo di Aimo e Nadia).

associazione le soste convegno

Il giorno seguente, dalle 9 alle 13, sarà invece analizzata l’evoluzione della Grande Cucina Italiana, in un viaggio tra le peculiarità di ogni regione, verso l’analisi del Made in Italy gastronomico nel mondo. Parteciperanno gli chef Ezio Santin, anch’egli presidente onorario dell’Associazione, Tomaž Kavcic (Pri Lojzetu), Pietro Leemann (Joia), Aimo e Nadia Moroni (Il luogo di Aimo e Nadia), Viviana Varese (Alice Ristorante). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.

Associazione Le Soste: il convegno degli chef

Cucine d'Italia consiglia