Augustus Hotel & Resort inaugura il progetto Villa Ala

Augustus Hotel & Resort inaugura l’ambizioso progetto Villa Ala, aprendo ufficialmente le porte delle sue due nuove ed esclusive dimore: Villa Ala Anita e Villa Ala Bianca, residenze di lusso progettate per offrire il massimo del comfort e della privacy. Le nuove ville rappresentano un importante espansione per il resort diffuso più esclusivo della riviera toscana, offrendo soluzioni di soggiorno uniche e consolidando ulteriormente la sua reputazione come destinazione di eccellenza.

Le residenze di charme, incastonate tra la pineta e il mare, offrono agli ospiti un’esperienza irripetibile, garantendo il massimo della privacy e i servizi di un hotel a cinque stelle. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione per assicurare un soggiorno di lusso immersi in un ambiente naturale di incomparabile bellezza. La perfetta combinazione di eleganza e comfort rende queste dimore la scelta ideale per chi è alla ricerca di una fuga nella splendida riviera versiliese.

Le Ville, frutto della ristrutturazione di un edificio esistente e della nuova costruzione di una struttura gemella, sono ispirate nello stile a due edifici già noti dell’Hotel a cinque stelle, Villa Agnelli e Villa Pesenti, quest’ultima progettata dal famoso architetto Osvaldo Borsani che, nel 1939, coniugò lo stile razionalista con l’impiego di finiture tipicamente mediterranee.

Il progetto è stato coordinato da Discreet Architecture ed è frutto di una rivisitazione architettonica dello stile Liberty-Déco che sapientemente unisce la storia e il sapore della Versilia ad un approccio sofisticato e contemporaneo.

De.Tales, studio internazionale di architettura e design, è stato scelto per disegnare e progettare gli interni di Villa Ala Anita e Villa Ala Bianca che, caratterizzate da ogni comfort e garanzia di un soggiorno all’insegna del benessere, sono pervase da un’atmosfera sognante e iconica grazie alla rielaborazione di elementi stilistici del decorativismo degli anni ’20.

Entrambe le suite private del cinque stelle fortemarmino si sviluppano su due piani e offrono ampi soggiorni con kitchenette e vista sull’esclusivo giardino e tre camere dal design raffinato e confortevole.

A creare un collegamento con i meravigliosi spazi esterni un elegante dehor con patio per vivere a pieno i benefici dello stare all’aria aperta; infine, un gioiello di charme, la splendida vasca incastonata nel lussureggiante giardino privato.

Gli spazi interni sono caratterizzati da eleganti superfici lineari quali pavimenti a Terrazzo rivisitati in chiave moderna con nuances delicate e inserti color terracotta, sabbia e moka che li rendono protagonisti e di immediato decoro. A completare il design degli interni le suite vantano pezzi custom uniti ad arredi di collezioni, quali tavoli firmati Desalto e illuminazione decorativa e tecnica Vibia e Artemide che garantisce un’atmosfera suggestiva, intima e confortevole. Inoltre, una splendida lampada di Foscarini impreziosisce ulteriormente l’ambiente living, aggiungendo un tocco di sofisticata eleganza che completa armoniosamente l’arredo, creando un’esperienza visiva e sensoriale unica.

Gli arredi, invece, selezionati per le loro forme morbide ma allo stesso tempo essenziali, sono i rappresentanti di una contemporaneità che, pur in contrasto, armonizza con il calore delle texture e delle gamme cromatiche che evocano le terre e la natura circostante.

Gli accenti sono affidati a una selezione ricercata di tessuti per gli imbottiti della zona living e delle camere da letto, le cui combinazioni lasciano spazio a libere interpretazioni del decorativismo contemporaneo. Le porte in vetro cannettato aprono verso le sale da bagno, rese uniche dalla selezione dei marmi, dei complementi e delle finiture, in pieno accordo con lo stile della residenza.

Ulteriore elemento di valorizzazione degli ambienti è la connessione tra gli interni e gli esterni, che risulta massimizzata grazie all’apertura degli spazi, per una vivibilità ideale dell’outdoor.

Partner privilegiato per la fornitura della biancheria, il prestigioso marchio Frette che ha realizzato una linea custom-made in cotone pregiato con logo del resort finemente ricamato. I letti king-size sono ornati da parure in cotone a 300 fili, caratterizzate da bordature e logo ricamati con filo di seta a contrasto. Per l’ambiente bagno, Frette propone un set di asciugamani e accappatoi in soffice spugna di puro cotone, personalizzati con logo Augustus tono su tono.

Per garantire infine un’esperienza di soggiorno ancora più esclusiva e tailor-made, le strutture sono corredate da teli mare dallo stile inconfondibile Gallo, personalizzati per il cinque stelle versiliese.

Le ville apriranno le loro porte agli ospiti dell’Augustus nei primi giorni di luglio, offrendo un’esperienza unica che combina lusso, eleganza e un design ricercato. Gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera raffinata e sognante, godendo di comfort moderni e di un servizio impeccabile in un contesto che riflette la ricca storia e il fascino dell’Augustus Hotel & Resort.

Augustus Hotel & Resort

Augustus Hotel & Resort inaugura il progetto Villa Ala

Cucine d'Italia consiglia