Authentic Living di Riva 1920 a Homi 2017
Tra i brand più prestigiosi in esposizione alla nuova edizione di Homi 2017, Riva 1920 porterà a Milano la collezione di punta del 2017: Authentic Living, realizzata in collaborazione con la celebre casa automobilistica Lamborghini.
Disegnata da Karim Rashid, Authentic Living comprende la scrivania Klip, la libreria Finesse, la sedia Klutch, il tavolo Speed e il divano Dynamik: complementi caratterizzati da linee sinuose ed eleganti e da materiali di pregio, naturali e autentici come il legno massello di noce e il cuoietto.
L’ispirazione per il designer egiziano naturalizzato canadese è stato l’universo Lamborghini, animato da una costante ricerca orientata all’innovazione e alla bellezza, in cui l’arte della robotica si combina perfettamente con la maestria artigianale. Lo stesso spirito caratterizza lo stile di Riva 1920, contraddistinto da una qualità senza tempo e dall’impiego di finiture e materie prime naturali e organiche. Il risultato è una linea di arredi che combina eleganza ed eccellenza manifatturiera di Riva 1920 con le forme aerodinamiche e fluide di Lamborghini, in una perfetta commistione tra sensualità e minimalismo.
La sapienza delle lavorazioni artigianali si rivela in dettagli come il cassetto a coda di rondine, i curvati scavati nel massello, le applicazioni in cuoietto e le finiture a base di olio e cera naturale, in linea di continuità con la filosofia ecologista del brand.
Il Salone degli stili di vita Homi 2017 si svolgerà dal 15 al 18 settembre a Fiera di Milano. L’esposizione Authentic Living di Riva 1920 sarà ospitata dal Padiglione 18, Stand A10-B11.