Autumn Tales

L’autunno porta con sé suggestioni e sfumature molto particolari, fatte di colori caldi bruni, aranci luminosi e splendidi metalli terrosi, texture in grado di esprimere una naturale bellezza e comfort.

Tonalità ramate, marroni, arancioni ispirate alla natura sono la suggestione perfetta per creare un design d’interni caldo, confortevole e terroso, pensato non solo per gli amanti dell’autunno ma anche per tutti gli appassionati delle forme, dei materiali e dei colori morbidi e allo stesso tempo grintosi che caratterizzano questa stagione.

Dalle credenze ai divani fino alle lampade, l’ampia gamma di collezioni, pezzi, textures e materiali di alta gamma Laurameroni regala nuova luce all’interior decor e porta calore in qualsiasi ambiente.

Drapé Round Sofa

Drapé Round, proposto dal brand in un luminoso velluto arancione, è l’arredo perfetto per chi ricerca di un’atmosfera calda, morbida e d’ispirazione autunnale.

Disegnato da Bartoli Design, Drapé Round è un moderno divano tondo rotante rivestito in pelle o velluto, caratterizzato da un’elegante e particolare lavorazione sartoriale che ne decora le forme con un ricco e armonioso drappeggio, una magica e avvolgente seduta, al contempo classica e contemporanea, attraente al tatto ed emozionante nelle forme.

L’irregolarità della plissettatura fatta a mano rende ogni pezzo unico e irripetibile, determinando un’estetica ricca e informale.

ST 10

Ricordando i toni delle foglie che cadono, la credenza ST 10, con una sequenza di bande in rame brunito lavorate a mano, è il pezzo giusto per ottenere sfumature e gradazioni irripetibili.

La cassettiera, parte della collezione Stars, nasce dalla volontà di creare un prodotto contemporaneo, che sappia però valorizzare le lavorazioni artigianali dei metalli più pregiati. Una sequenza di strisce di diversi metalli, tra cui ottone e rame, satinato o brunito, acciaio lucido o ferro “nero-cenere”, e diverse dimensioni, è lavorata e spazzolata a mano. Questa sapiente abilità artigianale valorizza il design rigoroso della struttura per creare un pezzo di arredamento unico, che porti lusso ed eleganza in ogni ambiente.

BD 10

Un romantico mood autunnale è espresso dalle tonalità terrose e luminose del marrone scuro proposto sulla credenza BD 10 in legno intagliato Wengé.

Questa magnifica e preziosa essenza, estremamente durevole e resistente, presenta una texture naturale ruvida e di colore scuro, talvolta venata con sottili striature giallastre o rossastre, che, abbinata all’intaglio Maxima, dà vita a un prodotto dal carattere forte, energico ed estremamente elegante.

La possibilità di attrezzare internamente la credenza con mensole e ripiani in vetro, anche retroilluminato, offre poi una soluzione flessibile per soddisfare ogni esigenza estetica e progettuale.

Globe

Il rame dona vibrazioni rosse, morbide e delicatamente autunnali, come testimonia la lampada Globe da tavolo, che garantisce un’illuminazione artistica e decorativa unica nel suo genere e un bagliore prezioso e creativo.

Chiamato “oro rosso” per via della sua inconfondibile colorazione e luminosità, il rame è infatti un metallo vivo, che cambia e tramuta imbrunendo, acquisendo nel tempo un valore estetico sempre maggiore.

BD 51

Nata in occasione del 20° anniversario di Laurameroni e prodotta in Edizione Limitata, la credenza BD 51 nella speciale finitura Metallo Liquido Rame completa gli Autumn Tales del brand con un tocco di raffinato calore metallico e glamour.

Una madia di lusso internamente dotata di due cassetti completamente estraibili e attrezzabile disponibile con ante battenti o a ribalta, espressione di abile artigianato artistico.

www.laurameroni.com

Autumn Tales

Cucine d'Italia consiglia