L’autunno dell’Hotel De’ Ricci a base di champagne

Ritornano gli eventi mensili dell’Hotel De’ Ricci: appuntamento il 21 ottobre per un’elegante cena con un ospite d’eccezione, lo Champagne Laurent – Perrier.

Il Wine Boutique Hotel del salotto romano, indirizzo di gran pregio nel mondo dell’Hôtellerie ma anche dell’Enogastronomia, si renderà protagonista di interessanti serate evento in cui si alterneranno ogni mese degustazioni di vino e whisky in abbinamento ai piatti studiati e creati per l’occasione dall’Executive Chef Francesco Donzelli.

Si parte il 21 ottobre alle ore 20:30 (inizio cena ore 21:00) per il primo appuntamento a tema Champagne. Un’occasione unica dove poter degustare cinque differenti qualità di champagne all’interno di un ricercato percorso degustazione di altrettante portate. Durante il corso della serata evento il sommelier dell’Hotel De Ricci, Marco Ciampini, guiderà la cena all’insegna dell’abbinamento perfetto. Un evento esclusivo per pochissimi fortunati, solo 12 coperti per una serata speciale nel mondo delle bollicine pregiate.

Menù Hotel De’ Ricci

L’Entrée è una Crocchetta di baccalà mantecato con la sua maionese, cipolla caramellata e finocchietto selvatico, in abbinamento con il Laurent – Perrier, La Cuvèe Brut.

Come antipasti ecco il Carpaccio di capasanta con melone retato e salicornia in abbinamento al Laurent – Perrier, Blanc De Blancs Brut Nature, e Mazzancolla lardellata, scampo crudo con coulis di datterino tostato, da gustare con il Laurent – Perrier, Cuvèe Rosè Brut.

Come primo piatto lo chef propone il Tortello ripieno di ombrina con tartare di gambero rosso di Mazara, salsa alle vongole veraci, in pairing con il Laurent – Perrier, Ultra Brut.

Infine, come secondo piatto, Tonno tataki con crema di patate, porro e puntarelle, in abbinamento con il Laurent – Perrier, Grand Siècle.

Hotel De’ Ricci

L’autunno dell’Hotel De’ Ricci a base di champagne

Cucine d'Italia consiglia