Barlady spopola al Campari Barman of The Year

Creatività, stile e l’inconfondibile red passion Campari sono stati i protagonisti della finale della Campari Barman Competition, andata in scena lo scorso 9 gennaio presso l’Headquarter di gruppo Campari.

Prima classificata la milanese Chiara Beretta unica donna approdata in finale.Campari-barman-of-the-Year

Chiara Beretta, barlady milanese, ha sorpreso tutti in una competizione che solitamente si caratterizza per la componente maschile, si è distinta presentando “Priscilla”, la sua interpretazione del Negroni, conquistando il titolo di Campari Barman of The Year, battendo i 500 concorrenti in gara.

A settembre la scadenza per l’iscrizione on line, seguita da quattro fasi di selezione sul territorio, che hanno interessato le città di Milano, Roma, Bari e Catania.500 i barman ad iscriversi alla competizione, provenienti da tutta Italia. L’evento finale, presentato dall’eclettico Alessandro Cattelan, si è svolto in due fasi: una prima prova chiamata “Head to Head” e la sfida di “Improvvisazione”. 

Chiara Beretta, che ha presentato il suo cocktail rivisitato, Priscilla mettendosi in gioco con i due bartender romani: Paolo Sanna (che realizzato un Negroneè) ed Emanuele Michelangeli (che ha reinterpretato il grande classico ideando il Gentil Negroni). Chiara si è aggiudicata alla fine il titolo di “Campari Barman of the year 2014”. In palio per lei un master di specializzazione presso la Campari Academy e la possibilità di diventare Campari Ambassador in eventi esclusivi.  

La giuria, composta da esperti di comunicazione, di degustazione e da una giuria tecnica, è stata molto selettiva ed ha analizzato con attenzione i cocktail preparati in gara.

German Cocktail Championship 2013

Photocredit : http://www.mixerplanet.com/

Mariangela Martellotta

Barlady spopola al Campari Barman of The Year

Cucine d'Italia consiglia