Basik e Metalwood by Key Cucine
Si ispirano al concept della cucina funzionale e monolitica Basik e Metalwood di Key Cucine, azienda del gruppo Sbabo.
Si parte dal modello Basik, un’isola attrezzata dall’estetica rigorosa, realizzata per metà in resistente e atossico acciaio inox AISI 304 satinato e per metà rivestita dall’elegante ruvidità del teak. Una doppia anima che si ritrova anche nel top, diviso tra una sezione in acciaio che caratterizza la grande vasca rettangolare, corredata da tagliere e accessori scorrevoli, e una parte in teak, adibita alla funzione di piano di lavoro e di appoggio.
Ante e cassetti della stazione di lavoro presentano la particolarità del taglio a 45 gradi e sono realizzati in acciaio e in legno, con gole orizzontali che consentono di aprire le ante senza l’utilizzo di maniglie. A parete, Basik di Key Cucine presenta un’armadiatura a colonna con aperture a battente, dalla doppia anima funzionale e decorativa: qui trovano la loro collocazione il forno e il frigorifero nascosto al suo interno, ma anche una colonna enoteca con piano lavori estraibili, prese elettriche e vani portabottiglie, ripiani e cassetti in legno o acciaio, con illuminazione a led.
Il modello Metalwood, disegnato da Benedini Associati, è ispirato alle cucine in metallo del passato a struttura fissa. Questa soluzione propone l’idea di cucina-laboratorio, dove gli oggetti di uso più frequente sono lasciati in bella vista e a portata di mano. Metalwood è disponibile delle varianti in acciaio naturale o smaltato, legno rovere naturale o laccato, mentre i piani possono essere in acciaio o marmo, contribuendo a creare soluzioni estetiche alternative.
I moduli possono essere due o quattro a seconda della scelta e dell’abbinamento con fuochi e lavabo. A corredo del piano, questo modello è dotato di un armadio a colonne, disponibile in legno rovere naturale, carta da zucchero, petrolio, antracite e color salvia.