Il mondo delle luxury cars e del fashion ispirano il design glamour e accattivante della collezione Bellagio Home di SCIC, disegnata da Anna and Enrico Cattaneo.
Elemento distintivo dell’intera collezione, che abbraccia la zona living, kitchen e night accomunate da una linea di continuità estetica, è l’anta decorata matelassé, richiamando un motivo largamente impiegato dalle case di moda e per i rivestimenti delle automobili di lusso: il matelassé è declinato in Bellagio Home in un delicato rilievo che caratterizza l’intera linea di arredi.



Materiali ricercati come il vetro laccato, liscio o solcato da raffinate incisioni, laccature lucide, opache e metalliche dalle suggestive tonalità e rivestimenti in tessuto impreziosiscono le ante Bellagio, riproducendo l’inconfondibile decoro romboidale, dal gusto moderno e al contempo elegante, consentendo un alto grado di personalizzazione degli ambienti.
La zona living di Scic, destinata ad accogliere gli ospiti, è impreziosita da complementi e boiserie elegantemente coordinati allo stile Bellagio: vetrinette in laccato lucido o opaco con vetri bronzati lisci o con decoro a rombi incisi si abbinano a tavoli, sedie, boiserie e madie declinati nelle versioni laccato matelassé, lucido o a specchio inciso, comprendendo un ampio ventaglio di nuance e finiture, in grado di vestire la casa di un’aura sofisticata ed esclusiva. Elementi chiusi e a giorno creano così un alternarsi di pieni e vuoti, in un gioco dinamico dall’estetica gradevole e dal respiro contemporaneo, esaltato anche dai riflessi delle superfici a specchio.



La cucina Bellagio, perfettamente coordinata alle altre zone della casa, si apre al living presentando la medesima eleganza, ma senza rinunciare alla funzionalità e alla tecnologia all’avanguardia propria di questo particolare ambiente.
Anche per l’ambiente cucina il fil rouge è l’anta decorata matelassé, declinata in diverse composizioni dal sapore luxury galmour, caratterizzate da flessibilità e modularità sartoriale.



Le ante, disponibili nella versione con telaio e pannello centrale matelassé o liscio, in vetro liscio o con decoro coordinato, possono essere personalizzate con tre diversi elementi d’apertura: il pomolo gioiello in cristallo trasparente, il pomolo ovale in metallo e la maniglia ad arco in acciaio, preziosi tocchi perfettamente abbinati al decoro dell’anta.
Il design essenziale e raffinato delle cucine Bellagio di Scic è ravvisabile in ogni dettaglio, dal piano apribile per celare la zona lavaggio e cottura, fino alla razionalizzazione dello spazio messa in atto grazie a colonne sviluppate in altezza, fino a 256 cm, caratterizzate da un’elevata capacità contenitiva e deputate a funzionalità diverse, dall’alloggiamento degli elettrodomestici alla conservazione degli accessori da cucina.
Eleganti composizioni realizzate con materiali pregiati, dal marmo ai laccati lucidi e opachi, dal vetro al cristallo, danno vita a un ambiente luxury, tailor made e perfettamente in linea con le esigenze dell’abitare contemporaneo.




SCIC