Benvenuto Brunello 2021

A Montalcino torna la kermesse dedicata a uno dei più nobili vini rossi italiani: dal 16 al 17 maggio va in scena Benvenuto Brunello 2021.

140 aziende, 25 giornalisti italiani e 12 firme enogastronomiche da 8 Paesi: sono questi i numeri della due giorni di degustazioni riservata alla stampa del Consorzio del vino Brunello di Montalcino. Protagonisti, i già iconici Brunello di Montalcino 2016 e Brunello Riserva 2015, affiancati nelle degustazioni da Rosso di Montalcino 2019, Moscadello e Sant’Antimo.

«Sulla scorta dell’ottima esperienza di Benvenuto Brunello OFF torniamo a proporre un evento in presenza in completa sicurezza – spiega il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino Fabrizio Bindocci –. Si tratta di un programma di degustazioni riservato alla stampa; un numero contingentato, che ci consente di proseguire nella presentazione dei nuovi millesimi e dei vini della nostra denominazione. Un’azione di promozione fondamentale per tutto il territorio, che finalmente torna ad accogliere, oltre alla stampa nazionale, anche giornalisti da Russia, Germania, Austria, Polonia, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi e Norvegia».

Benvenuto Brunello si inserisce nell’ambito della settimana delle Anteprime Toscane, dedicate alle pregiate nuove annate dei vini toscane: a inaugurare la serie di Anteprime sarà, il 15 maggio, Chianti Lovers, evento organizzato dal Consorzio vino Chianti e Consorzio del vino Morellino di Scansano, seguito dalla 2 giorni di Benvenuto Brunello il 16 e 17 maggio, mentre il 18 maggio sarà la volta di Anteprima Nobile, ad opera del Consorzio del vino Nobile di Montepulciano, per finire poi, il 19 maggio, con Anteprima della Vernaccia di San Gimignano, firmata Consorzio del Vino Vernaccia di San Gimignano, e il 20 e il 21 maggio con Chianti Classico Collection, appuntamento organizzato dal Consorzio vino Chianti Classico.

www.anteprimetoscane.it

Benvenuto Brunello 2021

Cucine d'Italia consiglia