Birra del Borgo Day tra musica e street food

L’undicesima edizione di Birra del Borgo Day è alle porte. Dal 17 al 19 giugno, torna infatti a Borgorose, in provincia di Rieti, il più grande festival estivo dedicato alla birra. Saranno oltre 30 i birrifici italiani e stranieri, selezionati tra le eccellenze del panorama brassicolo, che delizieranno gli avventori con 130 spine di prima qualità.

birra del borgo day

Il Birra del Borgo Day nasce dalla volontà di conciliare gusto e sperimentazione, favorendo il connubio tra musica, birra e cibo. Con un buon bicchiere in mano, la manifestazione propone ad addetti al settore e appassionati un ricco calendario di appuntamenti, che spaziano tra seminari, laboratori, novità, abbinamenti col cibo e degustazioni.

birra del borgo day gabriele bonci

Focus poi sul cibo di strada, irresistibile compagno di una buona pinta di birra: l’area food è affidata alla selezione di Gabriele Bonci, uno dei massimi interpreti dello street food. Dedito all’arte della pizza dal 2003, Gabriele Bonci è un ricercatore assoluto, amante della sperimentazione tra impasti estremi e cereali antichi. Il suo lavoro vede la collaborazione con piccoli produttori e agricoltori e, attraverso un ciclo di panificazione naturale, recupera la tradizione in un viaggio continuamente esplorativo nella pizza e nel pane.

birra del borgo day

Il Birra del Borgo Day metterà inoltre in comunicazione il linguaggio dei suoni con quello dei sapori, ospitando tredici concerti live di street band rock e blues che si alterneranno sul palco per ribadire l’importanza del binomio musica e birra. Tra i nomi che si alterneranno sul palco, anche Orchestraccia, Adriano Viterbini e Mark Hanna. Spazio poi a bambini, con workshop e laboratori dedicati. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e si consuma con gettoni. Maggiori informazioni sul sito dedicato all’iniziativa.

Birra del Borgo Day tra musica e street food

Cucine d'Italia consiglia