Birrificio del Ducato festeggia il decimo anniversario

Birrificio del Ducato festeggia il decimo anniversario

Il Birrificio del Ducato festeggia i suoi dieci anni con un grande festival di birra artigianale negli spazi del WoPa a Parma, nel weekend dell’8 e 9 aprile. Saranno 20 le spine a disposizione del birrificio, a cui si affiancheranno quindici birrifici ospiti d’onore, provenienti da 11 paesi sia dentro che fuori l’Europa.

birrificio del ducato

Si va così dal russo Bakunin ai britannici Brew By Numbers, Beavertown, Wild Beer, passando per lo svedese Brekeriet, l’olandese De Molen, i tedeschi Freigeist e Mahrs, i norvegesi Lindheim e Lervig, il birrificio belga Oud Beersel, gli statunitensi Oxbow, l’estone Pohjala, il francese Thiriez e il canadese Trou du Diable.

Al festival saranno disponibili oltre 70 birre artigianali, la cui selezione sarà votata alla varietà e all’eccellenza, garantite dai grandi nomi presenti e dall’indiscussa qualità offerta proprio dal Birrificio del Ducato.

birrificio del ducato

Le birre del Ducato spiccano per varietà e originalità, in grado di accontentare anche i palati più esigenti grazie all’uso dei luppoli selezionati, alle speziature ricercate, agli affinamenti in botte e alle ricette votate alla sperimentazione e alla cura del dettaglio.

Spazio poi all’area food, con le delizie del Trapizzino e dei suoi famosi triangoli di pizza farciti con condimenti romaneschi, passando poi per i supplì di Sbanco, i crudi di pesce e carne al barbecue di Epiro, l’Hamburgheria di Eataly. L’ingresso è gratuito, ma per le degustazioni sarà necessario l’acquisto del bicchiere celebrativo e dei gettoni. Maggiori informazioni sul sito dedicato all’iniziativa.

 

Birrificio del Ducato festeggia il decimo anniversario

Cucine d'Italia consiglia