Black is the new Green

La prima capsule collection 100% recycled è firmata Driade: l’eclettico brand lancia infatti Black is the new Green, una esclusiva collezione di sedie e poltrone interamente realizzate in materiale plastico riciclato.

Tra gli iconici arredi figurano complementi simbolo del design Driade come Nemo di Fabio Novembre, Roly Poly di Faye Toogood, Pip-e di Philippe Starck e Sissi di Ludovica+Roberto Palomba.

Il materiale con il quale è declinata questa collezione deriva da riciclo industriale proveniente da scarti di produzione interna, e pertanto controllati, e da riciclo post consumo, vale a dire da prodotti smaltiti con raccolta differenziata e riciclati, dando così vita a nuovi oggetti. Tutte le sedute sono caratterizzate da colorazioni neutre, come nello specifico il nero, che li rende omogenei e materici.

Con questa linea Driade, il brand che ha fatto dell’eclettismo la propria cifra stilistica, si impegna a sviluppare un percorso a supporto della sostenibilità, investendo in sistemi produttivi sempre più innovativi, in grado di garantire il minor impatto ambientale, mantenendo l’eccellenza e mettendo in primo piano la salute e il comfort della persona.

Non a caso Driade è partner di Green Pea, il primo Green Retail Park dedicato al tema del rispetto ambientale e inaugurato a Torino, con uno showroom nel quale è esposta la capsule collection.

«Black is the new Green segna per Driade la svolta in direzione di un approccio green, eco-sostenibile e volto a migliorare l’impatto sull’ambiente, tendenza già iniziata con l’utilizzo di materiali e soluzioni che non incidano negativamente sull’ambiente a dimostrazione che sostenibilità e sviluppo sostenibile non sono processi in antitesi ma che possono, e devono essere complementari. In questo la sostenibilità è un imperativo categorico globale», dichiara il CEO dell’azienda Giuseppe Di Nuccio.

www.driade.com

Black is the new Green

Cucine d'Italia consiglia