Bollicine d’autore dall’aperitivo al brindisi: le proposte di Natale Cantina della Volta

Bollicine d’autore dall’aperitivo al brindisi: le proposte di Natale Cantina della Volta

Natale nel segno delle bollicine di Lambrusco per la Cantina della Volta, che propone per l’occasione un ricco bouquet di vini da abbinare alle gustose portate natalizie.

Dalla carne, al pesce, fino ai formaggi e ai dolci, i nettari firmati Cantina della Volta si propongono come stuzzicanti abbinamenti ai luculliani piatti di Natale, colorandoli di irresistibili note frizzanti, oppure come perfetti regali da mettere sotto l’albero.

Cantina della Volta CVD BrutRosso

Si parte dalla novità lanciata dall’azienda proprio quest’anno, il CDV BrutRosso: colore rosso rubino brillante, profumo di fragoline e lamponi e intriganti note di agrumi, questo spumante ottenuto da uve di Lambrusco di Sorbara in purezza si contraddistingue per l’impronta inconfondibilmente fresca, la facilità di beva e la piacevolissima persistenza. Al palato, da autentico Sorbara, ha grande personalità con richiami fruttati di bella finezza e un impatto equilibrato che sa ben coniugare freschezza e un tocco sapido deciso.

«Questa poliedricità di profumi e sapori rendono il nostro ‘Classico Quotidiano’ un vino versatile – commenta Christian Bellei, titolare dell’azienda di Bomporto – che ben si presta alle più svariate situazioni: da un aperitivo dopo il lavoro o un dopocena informale ai pranzi di famiglia tutti riuniti. Ecco perché pensiamo sia perfetto anche per le festività natalizie quando molti dei suoi compagni preferiti riempiono le tavole degli italiani: salumi di bella personalità o primi dai condimenti di grande persistenza trovano infatti in questo Sorbara un vino che riesce a equilibrare perfettamente il palato, invogliando il sorso e il boccone successivo».

Cantina della Volta Spumante di Qualità Bianco Christian Bellei

Le bollicine di Cantina della Volta non finiscono qui: si cresce di complessità con lo Spumante di Qualità Bianco “Christian Bellei”, nato da uve Lambrusco di Sorbara al 100%, bollicina lavorata secondo il Metodo Classico e lasciata maturare sui lieviti per poco meno di tre anni, un Lambrusco inedito concepito per veri intenditori, perfetto per un aperitivo a base di salumi e formaggio o per accompagnare egregiamente la cucina di mare.

Cantina della Volta Lambrusco Rose di Modena Spumante Metodo Classico 2012

Da provare in abbinamento a piatti della tradizione emiliana come i tortellini in brodo o la pasta ripiena fatta in casa, il Lambrusco Metodo Classico Brut Trentasei, bollicina dalla spiccata personalità con le sue caratteristiche note aromatiche di marasca, ribes e rosa selvatica, mentre l’elegante Rosé, coperto da dolce, soffice schiuma con perlage fine e persistente, pervade al naso con sensazione di profumi aromatici di lampone e frutti di bosco ben combinati con antichi toni rosa e melograno, rivelando buona struttura ed equilibrio e dimostrandosi perfetto non solo per l’aperitivo, ma anche a tutto pasto.

Cantina della Volta D.D.R. Lambrusco di Modena D.O

Infine, il nettare più complesso di Cantina della Volta: il D.D.R. Lambrusco di Modena D.O.C. Spumante Metodo Classico, la creazione di Bellei che più di tutte ha in sé la forza tipica dei grandi vini rossi, tanto da sposarsi molto bene con carni corpose come il cinghiale, il manzo o l’agnello.

 www.cantinadellavolta.com

Bollicine d’autore dall’aperitivo al brindisi: le proposte di Natale Cantina della Volta

Cucine d'Italia consiglia