Curvy design: Giulietta di Casa Bugatti

Un iconico bollitore elettrico progettato sulla scia del trend del curvy design, nato dall’incontro tra la forma geometrica di una sfera e richiami alla sinuosità femminile: Giulietta, disegnato da Andreas Seegatz per Casa Bugatti.

Il linguaggio progettuale dei piccoli elettrodomestici di Bugatti proviene dal mondo dell’architettura, del design e della moda e si combina con l’abilità manifatturiera dell’azienda nel realizzare e affinare forme e superfici dei prodotti. Nel caso di Giulietta proprio questa abilità si rivela decisiva nella realizzazione del corpo sferico in acciaio inox 18/10: il bollitore assume così la forma di un’opera scultorea, morbida e femminile.

Il corpo a forma di sfera dona all’oggetto un volume compatto e di facile utilizzo, rendendo l’elettrodomestico perfetto per la cucina, ma anche come elemento decorativo su una mensola del soggiorno, un tavolino o in un angolo della scrivania.

Il beccuccio si inserisce elegantemente nel corpo sferico e svolge anche la funzione di bocchettone di riempimento rendendo superfluo il classico coperchio e permettendo così di mantenere l’unità e la semplicità del corpo. Il filtro dell’acqua integrato nel coperchio del beccuccio è removibile e anche facile da lavare.

Piccoli oblò che richiamano la forma della sfera decorano il corpo e indicano il livello dell’acqua, illuminandosi tramite un led quando il bollitore è in funzione. La base girevole a 360 gradi si integra perfettamente con la forma del bollitore nel suo complesso.

Giulietta si caratterizza oltre che per il design anche per la semplicità nell’impiego: basta un solo tocco per farlo funzionare e si arresta automaticamente al raggiungimento del punto di ebollizione.

Disponibile nelle varianti acciaio inox, nero opaco, crema, bianco, azzurro.

www.casabugatti.it

Curvy design: Giulietta di Casa Bugatti

Cucine d'Italia consiglia