Bologna Granitium by Ballarini

Bologna Granitium by Ballarini

Una serie di utensili da cottura di alta qualità: la collezione Bologna Granitium di Ballarini si distingue per i suoi accorgimenti tecnici, a garanzia di una cottura salutare e di livello.

L’alto spessore dell’alluminio consente un’ottima distribuzione del calore, evitando così punti di surriscaldamento del fondo che potrebbero compromettere la corretta cottura dei cibi. Il rivestimento interno Granitium, rinforzato con particelle minerali, che garantisce una cottura più asciutta simile a quella effettuata direttamente su pietra.

ballarini

Le indiscutibili doti di antiaderente di questo materiale, frutto delle nanotecnologie sviluppate dal reparto Ricerca e Sviluppo di Ballarini, consentono inoltre risultati straordinari anche in caso di cottura alla piastra: già a 200°C si ottiene infatti una perfetta reazione di Maillard. Le prove tecniche hanno dimostrato che Granitium consente anche una rosolatura perfetta a bassa temperatura, condizione ideale per conservare i valori nutritivi degli alimenti in assenza di liquidi.

ballarini

Altra caratteristiche delle pentole Ballarini è l’opzione Thermopoint, grazie alla quale è possibile capire a colpo d’occhio la temperatura, attraverso un semplice codice rosso-verde di una cellula termosensibile alla base del manico.

Gli elementi della collezione Ballarini possono essere posti su piani a induzione, grazie allo sviluppo di specifici fondi, pensati appositamente per questa tecnologia. Bologna Granitium è dotata  infatti di Radiant, l’ultimo brevetto Ballarini specifico per fondi a induzione: consente il quasi totale utilizzo dell’energia elettrica erogata ed eccellenti performance in termini di stabilità del fondo.

ballarini

In base ai capitolati dettati da LGA, il brevetto Radiant è il primo fondo Ballarini che passa i criteri di concavità in relazione agli spessori di applicazione più bassi in assoluto, dunque con un utilizzo più ridotto di alluminio e un ottimo risultato in termini di competitività economica.

Bologna Granitium by Ballarini

Cucine d'Italia consiglia