Brindisi di Capodanno: le bollicine perfette per salutare il 2022

Per un perfetto brindisi di Capodanno, ecco alcune pregiate bollicine per salutare al meglio l’arrivo del 2022.

Moët & Chandon

Le iconiche bollicine Moët & Chandon, da oltre 275 anni simbolo internazionale di un glamour sempre calato nello spirito del tempo, arrivano con il nuovo format Art of Celebrating per rendere speciali questi giorni di festa.

Per questa Holiday Season, la Maison presenta la nuova limited edition in esclusiva fino al 10 Gennaio presso il temporary shop al piano -1 della Rinascente Milano Piazza Duomo. Anche quest’anno i cofanetti di Moët Impérial e Rosé Impérial potranno essere incisi con iniziali, nomi o messaggi per rendere ogni bottiglia unica e irripetibile. Oppure si potranno scegliere i cofanetti End of Year che ricordano nei decori l’effervescenza degli Champagne Moët & Chandon.

Franciacorta Le Marchesine

L’arte dell’eccellenza in Franciacorta incontra lo stile nelle etichette firmate Le Marchesine, storica cantina di Passirano, nel cuore della Franciacorta, a due passi dal Lago d’Iseo.

Per un brindisi all’insegna dell’eleganza, ecco il Brigantia Satèn, il cui nome richiama la divinità della primavera e della fertilità, rappresentata con un fuoco in mano a simboleggiare calore e accoglienza: queste stesse sensazioni rivivono nelle bollicine del Satén Le Marchesine, capace di dare conforto a ogni calice.

Luminoso paglierino acceso, dove l’oro fa capolino, effervescenza minutissima, di gran continuità, il vino sprigiona un profumo inizialmente timido, poi si apre dolcemente su note vanigliate, di cioccolato bianco, seguono fiori di campo, la camomilla, spazia poi sul latte di mandorla e sul pepe bianco, chiude con sentori gessosi e di acqua d’ostrica. Al palato è cremoso, l’effervescenza denota grande avvolgenza, ha ottima persistenza, completa, saporita e ricca di sfumature di pasticceria, frutta gialla matura, a tratti esotica e meringhe agli agrumi.

Bellussi Sculture

Non manca, infine, il prosecco, per festeggiare al meglio il 2022: l’iconica linea Sculture di Bellussi, la celebre cantina di Valdobbiadene, unisce la pregiata qualità delle bollicine a una veste grafica di grande raffinatezza.

Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Extra Dry è una bollicina ottenuta da uve Glera e spumantizzata in autoclave secondo il metodo Charmat. Espressione massima del Prosecco spumante, dove l’armonica ed elegante struttura si accompagna a un delicato profumo. La freschezza e la fragranza di questo vino, unite al fine e persistente pérlage lo rendono adatto a tutte le occasioni, anche quelle più speciali.

Brindisi di Capodanno: le bollicine perfette per salutare il 2022

Cucine d'Italia consiglia