Bugatti: l’eleganza in cucina

Quando si parla del marchio Bugatti viene naturale associarlo a macchine di lusso e da corsa, e non ad accessori per la cucina.

Eppure, la storica azienda Bugatti, di prodotti per la tavola e la cucina, compie 90 anni: nasce,  infatti, nel 1923 a Lumezzane in provincia di Brescia.

Bugatti storia

 

Dopo una prima fase artigianale di produzione di posateria in alpacca e ottone argentato, la F.lli Bugatti – divenuta nel 1999 Bugatti – introduce per prima nel mercato italiano la macchina per pressofusione Polak, che ha portato nel 1928 alla creazione della rivoluzionaria lega d’ottone-silicio, conosciuta  come “lega Bugatti”.

 

Bugatti storia 2

 

La fusione, tra il 1993 e il 1999, con altre 3 società porterà l’azienda ad affermarsi anche sul mercato dei piccoli elettrodomestici, per citarne qualcuno la macchina per espresso Diva, il frullatore Vela, disegnati da Andreas Seegatz.

Il  frullatore Vela, dalla forma originale che ricorda una vela,  dispone di una miscelazione a 4 velocità, funzione Ice tritaghiaccio, caraffa in vetro stampato di forte spessore,  con una capacità di 1,5 litri.

Disponibile anche in altre finiture.

 

bugatti lav

 

Casa Bugatti si afferma per l’eleganza del design, l’utilizzo di materiali pregiati uniti a elevate prestazioni dal forte gusto italiano.

Bugatti: l’eleganza in cucina

Cucine d'Italia consiglia