L’isola in cucina rinasce a nuova vita, incarnando nuove funzioni e rivelando in maniera determinante il suo ruolo di luogo conviviale per eccellenza, con la nuova bulthaup b3, una vera e propria reinterpretazione dell’isola tradizionale.
Nella nuova versione, infatti, bulthaup b3 diventa modulare per tenere conto dei desideri e delle esigenze dell’utente finale del prodotto: funzioni prima alloggiate dietro lo schienale del piano di lavoro, oggi migrano nell’isola, esaltandone la centralità e configurandola come luogo in grado di consentire la preparazione, senza cambiare postazione di lavoro, sia nella configurazione con piano di lavoro continuo sia in quella con vano contenitore.
Nella composizione proposta dal brand, l’isola con piano di lavoro continuo, in laminato color antracite per i piani e flint per i frontali, spicca la zona lavaggio e quella di preparazione con i fuochi.
Direttamente al di sotto del top, il piano estraibile contiene pratici utensili da cucina, accessoires, spezie e aromi, così come i piccoli moduli integrati, deputati all’alloggiamento degli strumenti di lavoro necessari alla preparazione. A scelta bulthaup propone anche una ricca dotazione di taglieri, declinati in un materiale speciale resistente all’acqua e ideoneo al contatto con gli alimenti.
Così il piano di lavoro può fungere da superficie funzionale, dando rapido accesso agli utensili oppure servire come utile piano di appoggio e di servizio.
L’isola con contenitore consente un accesso diretto ed ergonomico dall’alto direttamente al vano in acciaio inox e agli elementi traslabili, facilmente spostabili verso ambo i lati, consentendo così un rapido accesso agli oggetti sottostanti, senza interrompere la sequenza di lavoro.
Gli stessi elementi, resistenti all’acqua e progettati per il contatto diretto con gli alimenti, proprio come i taglieri, si trasformano in perfetta superficie per la preparazione di ogni tipo di piatto.