Dolci idee per riempire la Calza della Befana

Per tutti gli amanti della festa più golosa dell’anno, ecco alcune stuzzicanti idee per riempire di gusto ed eleganza la Calza della Befana.

Gelatine di frutta Iginio Massari

Le forme, i colori e i profumi dei fiori e della frutta sono celebrate in queste graziose miniature gelificate firmate dal Maestro Iginio Massari. Ricoperte interamente da zucchero cristallizzato, solleticano le papille gustative con briosi accenti, in un gradevole bouquet aromatico. Le gelatine di frutta sono disponibili in confezioni da 9, 16, 25 e 36 pezzi ai gusti Fragola, Ribes, Mirtillo, Pesca, Mela, Albicocca, Pera, Ananas, Ciliegia, Melone, Limone, Arancia, Fico, Cocco, Anguria, Mandarino, Fior di fragola, Fior di limone, Fior di arancia, Miele, Lavanda, Gelsomino, Mimosa, Rosa, Violetta, Anice, Cuore Di Panna.

Krumorino Grezzo Raw Chocolate

Dolce iconico di Grezzo Raw Chocolate, il Krumorino, nella sua nuova versione al pistacchio, si rivela perfetto per tutti i pastry lover che non vogliono rinunciare al gusto ma con un basso contenuto di zuccheri e nessun conservante.

Grazie alla sua speciale frolla crudista ottenuta con frutta secca senza cottura, il Krumorino, infatti, oltre che nella classica versione con mandorle, cioccolato crudo, uvetta e arancia, è disponibile nella inedita versione al pistacchio, un tripudio di gusto, a partire dalla speciale glassa crudista che lo ricopre fino alla morbida crema racchiusa all’interno di una frolla non cotta realizzata interamente a mano con pistacchi interi e croccanti al suo interno.

Tourinot bianco Guido Gobino

La mandorla, l’arancia e il sale: ecco l’essenza del nuovo Tourinot bianco, la quinta e più recente versione del celebre gianduiotto firmato Guido Gobino. «Il laboratorio si è riempito dei profumi della Sicilia, e noi ci siamo fatti trasportare dalla spuma di mare delle saline, nella terra generosa degli aranceti, dal profumo del mallo verde delle mandorle fresche. Dopo oltre un anno, siamo pronti a far intraprendere lo stesso viaggio anche a voi». Un gusto e un colore inedito, prodotto con l’artigianalità torinese e le materie prime di Sicilia: la mandorla di varietà Tuono, le arance raccolte a Noto, il sale integrale della salina di Paceco.

Calza della Befana Marchesi 1824

Calza della Befana Marchesi 1824

Torroncini, gianduiotti, caramelle, cioccolatini e lecca lecca: la Calza della Befana firmata dall’alta pasticceria di Marchesi 1824 riserva una serie di delizie gourmet firmate dal patry chef Diego Crosara e racchiuse in preziose calze di tessuti riciclati.

Disponibili a scelta l’elegante seta color vischio o il classico tartan natalizio in rosso o in verde: le calze contengono una selezione di friabili torroncini con mandorle, gianduiotti assortiti, caramelle fondant, sfere al cioccolato assortite e lecca lecca.

Dolci idee per riempire la Calza della Befana

Cucine d'Italia consiglia