Una configurazione a tre elementi e un disegno discreto e minimale tracciano Skema, cappa a soffitto di Falmec, concepita per tutti quegli spazi che abbracciano cucina e zona living in un unico ambiente aperto.
La struttura è essenziale con una cornice realizzata in acciaio che delimita uno schema ben preciso, come riferisce il nome stesso della cappa, costituito da due pannelli in vetro temperato con illuminazione a LED diffusa, e un pannello centrale in metallo che nasconde la parte aspirante.
La presenza dei due corpi illuminanti di importante estensione, impreziositi dalla tecnologia Dynamic LED Light, consente alla cappa di contare su una potente capacità luminosa e di poter regolare la luce secondo la tonalità cromatica desiderata, luce calda a luce fredda.
Declinabile nella classica finitura acciaio inox AISI 304 o nella versione con acciaio verniciato in nero opaco o bianco opaco, per una maggiore uniformità cromatica nel soffitto, Skema raccoglie i vapori e i fumi di cottura che salgono in modo naturale verso l’alto aspirandoli nella parte centrale della struttura e convogliandoli direttamente nel soffitto.
Così come gli altri modelli di cappe a soffitto, anche Skema è compatibile con le varie opzioni di motorizzazione Falmec, sia in modalità aspirante, sia filtrante, grazie ai kit filtranti a soffitto Carbon.Zeo, che garantiscono un’eccellente capacità di filtrazione e assorbimento dell’umidità e degli odori.