La capsule collection Iceberg di Venini

La purezza dei panorami polari ispira la nuova tonalità messa a punto da Venini che reinterpreta i prodotti iconici della collezione.

Maestra del colore, Venini arricchisce di stagione in stagione il proprio universo cromatico con nuance capaci di interpretare in modo progettuale ed emozionale le tendenze del mondo dell’interior design.

Tributo alla bellezza dei paesaggi polari

Ispirandosi alla purezza dei paesaggi invernali nasce così la nuova capsule collection Iceberg. Come le maestose formazioni di ghiaccio che adornano i panorami polari, gli iconici vasi Fazzoletto, Deco, Monofiore Balloton, Opalino e Veronese e i vasi d’autore Ritagli, Acco, Idalion e Sidone si tingono di riflessi cerulei e sfumature bianche. Una tonalità che cattura l’essenza della stagione fredda e richiama l’affascinante mutevolezza degli iceberg.

I vasi, dalle linee fluide e trasparenti, evocano così l’eterea eleganza e la purezza dei cristalli di ghiaccio che si formano nelle fredde acque artiche. I prodotti Venini che sembrano catturare la luce, rivelano, attraverso il fascino materico della trasparenza, la vera magia del vetro e la sua anima evocativa. La loro leggerezza percettiva si fa pura raffinatezza e incanta inserendosi con naturalezza in ogni ambiente.

Frutto di un’attenta lavorazione artigianale, ogni creazione Venini è curata con meticolosità nei minimi dettagli dai maestri vetrai che hanno sapientemente trasformato il vetro in opere d’arte uniche, che seducono con la loro bellezza glaciale.

Venini

La capsule collection Iceberg di Venini

Cucine d'Italia consiglia