Carnevale a Venezia

“La vita è teatro. Tutti in maschera” dall’11 al 21 febbraio in oltre 25 teatri della città lagunare andranno in scena spettacoli che rievocheranno il senso profondo della maschera. Tutta Venezia sarà in festa con performing art e i protagonisti sarete proprio voi!

Ben vale una visita il “teatro della dolcezza“, musica, sapori e cioccolato a Campo San Giacomo dell’Orio, per gustare delizie di frutta al cioccolato, mele caramellate e altre leccornie, accompagnate dalle dolci note del contrabbasso di Irene Farnese.

Consigliamo “La Vogata del Silenzio” che chiude il Carnevale di Venezia. Un corteo silenzioso di gondole e barche tradizionali a remi percorrerà il Canal Grande, da Rialto a San Marco; tutti i palazzi affacciati sul canale saranno illuminati con migliaia di lumini a creare così  una Venezia irreale e magica, priva di rumore e a lume di candela. A Puta della Dogana, il maestoso Toro  verrà messo in acqua e, secondo il rito simbolico, sarà sacrificato salutando così il Carnevale 2012. Potrete godervi questo spettacolo seduti sulle gondole prenotando al booking.carnevalevenezia@gmail.com o  al + 39 041 5220543.

www.carnevale.venezia.it

Carnevale a Venezia

Cucine d'Italia consiglia