Celebrazione dell’urban design del XIX secolo

Ethimo amplia la collezione Venexia, nata dalla creatività di Luca Nichetto quale tributo alla raffinatezza degli arredi urbani di fine Ottocento, completandola con un’inedita composizione dining dalle forme generose e avvolgenti.

La collezione del brand di design outdoor, dai tratti contemporanei, è pensata in particolar modo per arredare residenze esclusive dall’allure classica. Il raffinato e armonioso ritmo di sottili listelli in alluminio, che ricorda visivamente le antiche ringhiere, si ripete anche nella nuova proposta dining, diventando il leit motiv dell’intera linea.

Sedute e tavolo da pranzo Venexia di Ethimo

I profili delle sedute Venexia di Ethimo accolgono il corpo e lo sostengono. Il tavolo rotondo, con diametro 135 cm, è caratterizzato da un raffinato abbinamento materico del top in ceramica effetto pietra con la struttura in alluminio che lo sostiene. Un’immediata percezione di continuità esalta il disegno leggero della base e amplifica le sensazioni tattili del piano.

Ispirazioni materiche dal fascino naturale

Il concept cromatico è ispirato al mondo minerale, creando mood materici dall’essenza primordiale. Il Limestone White della struttura si abbina al bianco del piano, che rievoca nuance saline. Il Mineral Grey incontra invece il color Calce antracite della pietra ceramica, esaltando le venature di grigio che la percorrono. L’effetto finale è un raffinato gioco di monocromie e matericità che caratterizza le due proposte di tavolo, in abbinamento ai tessuti della cuscineria delle poltroncine.

Nella nuova visione dining, Venexia è una collezione solida, robusta e visivamente leggera, che con carattere contemporaneo e linee classiche è adatta a valorizzare giardini e terrazze di contesti esclusivi e ricercati sia residenziali che dedicati all’ospitalità.

Quella ‘sinuosa forma di eleganza e benessere en plein air’ che caratterizza la collezione lounge Venexia di Ethimo, si struttura, così, anche ‘à la table’.

Ethimo

Celebrazione dell’urban design del XIX secolo

Cucine d'Italia consiglia