Cene stellate: 10 giorni da vivere tra le stelle … Michelin

Conto alla rovescia per Cene Stellate: i più acclamati Chef italiani incontrano il
 grande pubblico 
per dieci serate consecutive, dal 21 al 30 marzo 2014.

Cene stellate è un format ideato da DiningCity, portale internazionale di online
booking per la Ristorazione, dedito alla promozione dell’arte enogastronomica.

 

banner2

 

E di arte si tratta infatti quando, seduti al tavolo di un ristorante stellato, si intraprende un percorso sensoriale lungo il quale si susseguono le creazioni nate dalla genialità dei Maestri.

Esperienza unica che fonde tecnica, passione e cultura, un’emozione e un’occasione irripetibile per appassionati e gourmet. Cene Stellate ha l’obiettivo di divulgare la cultura dell’enogastronomia di qualità e anche di convincere neofiti e scettici che l’esperienza presso un ristorante stellato merita davvero di essere vissuta.

 

METAMORFOSI

 

Per tale ragione, dal 21 al 30 marzo 2014, si offrirà al grande pubblico l’opportunità unica di cenare presso il locale “dei sogni” a prezzi vantaggiosi: 55 euro nei ristoranti 1 stella Michelin, 70 euro nei ristoranti 2 stelle e 80 euro nei ristoranti 3 stelle (bevande escluse). 

E per gli “inguaribili”, Cene Stellate offre la possibilità di sedere, con un piccolo sopraprezzo, al tavolo in cui lo chef sarà partecipe…magari svelando qualche piccolo segreto all’insegna di allegria e convivialità.

 

banner5

 

Evento lodevole anche e soprattutto sotto il profilo umanitario: il promotore, DiningCity, ha infatti stipulato con Emergency un accordo per partecipare al programma “A Tavola con Emergency”, ideato per sostenere l’Ospedale pediatrico di Goderich in Sierra Leone (per maggiori info http://www.emergency.it/sierraleone/goderich-centro-pediatrico.html). Sulla base dell’accordo in parola, DiningCity si impegna a devolvere un euro per ciascuna coppia (0,50 euro a persona) che prenoterà durante i 10 giorni dell’iniziativa una cena presso i ristoranti coinvolti.

Le prenotazioni (posti limitati) potranno essere effettuate solo attraverso il  portale www.cenestellate.it (con la lista completa dei locali partecipanti, i menu, le foto dei piatti in via di completamento) a partire dal prossimo 4 marzo.

Manuela Mancino

Cene stellate: 10 giorni da vivere tra le stelle … Michelin

Cucine d'Italia consiglia