Un’esclusiva limited edition del celebre cofanetto decorativo di posate Mood di Christofle, nato dalla collaborazione della maison con lo stilista Karl Lagerfeld, segna la prima partnership dell’azienda francese con un marchio di moda in 188 anni di storia.


Ispirandosi al movimento Art Deco, Karl Lagerfeld, profondo conoscitore delle creazioni del brand parigino leader nella produzione di argenti di lusso, ha riprogettato il sinuoso contenitore a forma di uovo, tra gli accessori più rinomati di Christofle, pensato per reinterpretare in chiave ironica i classici codici della mise en place, solcando il cofanetto con segni grafici simmetrici e architettonici che seguono la forma ellittica dell’uovo, in perfetto contrasto con il suo profilo snello e armonico.


L’elegante Mood si apre per rivelare al suo interno un raffinato set di posate in argento placcato in 24 pezzi: 6 forchette, 6 coltelli e 6 cucchiai da tavola e 6 cucchiaini da caffè.
Ogni pezzo è caratterizzato da una sottile stampa lineare, dal segno distintivo di Christofle e dall’iconico logo della silhouette Karl Lagerfeld, simboli che compaiono anche sui due lati, anteriore e posteriore, del sofisticato contenitore.



Due le versioni realizzate: una in argento lucido e inciso, declinata in una edizione limitata di 1000 pezzi, e una in acciaio inossidabile laccato nero e inciso, disponibile in soli 500 pezzi. Entrambe le varianti sono numerate, firmate e consegnate con certificato.