CIBÒ So Good! Il Festival dei Sapori a Bologna

CIBÒ So Good! Il Festival dei Sapori a Bologna

Un weekend all’insegna del gusto e delle tradizioni del territorio: c’è tempo fino a domani 5 febbraio per partecipare alla seconda edizione di CIBÒ So Good!, il Festival dei Sapori dell’Emilia Romagna in scena a Palazzo Re Enzo di Bologna.

Sfoglia, paste fresche ripiene, degustazioni, corsi e concorsi di cucina, così come laboratori e focus sulle tante eccellenze del territorio animano il calendario di questa attesissima kermesse, a ingresso libero.

cibò so good bologna

Al centro il buon cibo dell’Emilia Romagna: non mancano tra i protagonisti l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, la Mortadella di Bologna, i formaggi biologici, il Parmigiano Reggiano, il Lambrusco di Sorbara, olio, vino e miele biologici, la Patata di Bologna e il Culatello.

La sfoglia, al centro della tradizione bolognese, con CIBÒ So Good! sfiderà il Guiness attraverso una sfida volta a scoprire il meglio della cultura gastronomica emiliana. L’evento si impone infatti non solo come semplice vetrina alimentare, ma soprattutto come un’originale esperienza culturale e sensoriale per tutti.

cibò so good bologna aceto-balsamico

Nella giornata di sabato, l’attenzione è rivolta infatti ai protagonisti della grande cucina d’autore, con i primi due appuntamenti di Lo chef si racconta promossi da Ascom-Confcommercio Bologna e condotti dallo showman Maurizio Ferrini. Si tratta di un incontro live, in cui due protagonisti della cucina del territorio si esibiscono in diretta con una ricetta creativa di pasta ripiena.

Occhi puntati poi sul tema della contraffazione dei prodotti DOP e IGP, con l’evento Così buoni che li imitano tutti, per poi passare all’esibizione con premiazione finale del concorso di cucina Pasta ripiena mon amour che vedrà in competizione giovani chef degli Istituti Alberghieri dell’Emilia Romagna.

cibò so good bologna

Domenica 5 febbraio il programma prosegue con gli ultimi due appuntamenti di Lo chef si racconta, nonché il Live Show e la premiazione del concorso per food blogger Un mondo di pasta ripiena.

CIBÒ So Good! 2017 si chiude infine con la Social Dinner Solidale, ovvero la cena a sostegno del progetto Cucine Popolari dell’Associazione CiviBo Onlus. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.

CIBÒ So Good! Il Festival dei Sapori a Bologna

Cucine d'Italia consiglia