Cioccolata calda: la degustazione di Tasta

Cioccolata calda: la degustazione di Tasta

La cioccolata calda è un’arte da degustare nei pomeriggi d’inverno: celebrarne le note più autentiche è l’obiettivo della gelateria Tasta – Sicilia al naturale, che per l’11 novembre, dalle 16 alle 22, propone a tutti i suoi clienti un assaggio delle sue nuove cioccolate pure, nelle sue boutique di Milano, in Corso Garibaldi 111, e Bologna, in via San Felice 4e.

cioccolata calda tasta

Bando alle bustine di surrogati e amidi: davanti agli occhi dei clienti, saranno sciolte, in latte caldo biologico oppure in acqua, le barrette di cioccolata prodotte da un laboratorio artigianale modicano a marchio Tasta, ad eccezione del cioccolato bianco, di origine belga. L’unico addensante che viene utilizzato per rendere più cremoso il prodotto è la farina di semi di carrube, assolutamente naturale e senza additivi aggiunti.

cioccolata calda tasta

Si potrà scegliere la propria cioccolata calda tra la tipologia bianca, ottenuta da barrette di puro cioccolato bianco belga che si sposa con il cremoso latte biologico, cioccolato al latte, per un giusto compromesso tra il gusto del cacao e la rotondità del latte, cioccolato fondente, con cacao al 70% unito a latte biologico oppure a semplice acqua, e infine cioccolato fondente di Modica, ottenuto da una barretta monorigine Venezuela al 60% di cacao di cioccolato di Modica, sciolto in acqua.

La gelateria Tasta – Sicilia al Naturale

Tasta nasce da un’idea di Peppe e Alberto Flamingo, eredi di una tradizione familiare che affonda le radici nel 1960 con la produzione di coni e cialde in Sicilia a Modica alta e in cui prende forma l’emblema del gelato dell’isola, la coppa flamingo.

cioccolata calda tasta

Tasta deriva dal siciliano “tastare”, ovvero assaggiare o gustare. Il primo punto vendita nasce a Marina di Ragusa poi a seguire le aperture di Modica nel 2014, Marina di Modica nel 2015, Bologna, Milano, Marzamemi rispettivamente a maggio, giugno e luglio del 2016. Sempre nel 2016 la prima apertura all’estero, in Florida, a Hollywood, a pochissimi chilometri da Miami.

Cioccolata calda: la degustazione di Tasta

Cucine d'Italia consiglia