Tweed Mini

Tre eleganti tavolini dalle forme fluide pensati per completare le grandi isole di divani e offrire un comodo e raffinato piano di appoggio a differenti altezze: Tweed Mini, disegnati da Garcia Cumini per Zanotta.

La superficie dei coffee tables si caratterizza per la lavorazione a intarsio eseguita in diagonale con un gioco speculare di grande precisione che le dona un’insolita percezione, sempre diversa, a seconda del punto di osservazione: i sottili fogli di legno massello di rovere o noce Canaletto vengono posizionati uno accanto all’altro affinché le righe naturali del legno creino un segno grafico in continuità con la linea diagonale che separa le due parti del piano, quasi a formare le venature di una foglia.

«Tavoli e tavolini con piani dalla forma dolcemente irregolare e fluida. Non un semplice esercizio di scala, ma diverse personalità dal segno grafico forte per differenti funzioni e spazi», spiega Garcia Cumini.

Proposti in tre dimensioni, i tavolini Tweed Mini possono essere impiegati singolarmente oppure abbinati tra loro giocando con le diverse altezze che permettono una parziale sovrapposizione dei piani per composizioni più articolate e di grande impatto estetico. Le gambe sono leggermente inclinate e a cuneo, realizzate in tubolare metallico e saldate a una piastra di colore nero opaco che ne permette il fissaggio al sottopiano, mentre i piani sono declinabili nelle finiture rovere naturale e tinto nero, oppure in noce Canaletto.

A seconda delle dimensioni, i complementi d’arredo assumono funzioni differenti: il tavolino più basso ha una forma allungata e dimensioni generose, adatto ad accogliere oggetti e libri; il tavolino medio ha una forma più regolare e offre un comodo appoggio per altri oggetti decorativi; quello più alto, infine, grazie alle sue tre gambe si inserisce bene con i pouf oppure con gli elementi di seduta terminali aperti e offre un comodo appoggio per un tablet, un calice di vino o una lampada.

www.zanotta.it

Tweed Mini

Cucine d'Italia consiglia