Tra indoor e outdoor: la collezione Bordone di My Home

La collezione Bordone di My Home da oggi diventa anche outdoor, estendendo il concetto di accoglienza e bellezza della linea di arredi anche agli spazi esterni, avvolgendoli di un’atmosfera fresca e speciale attraverso scelte formali, ricercate ed eleganti, ma soprattutto innovative.

Ecco allora che la collezione Bordone si amplia con una gamma modulare per esterni raffinata e funzionale, con bellissimi tessuti resistenti ai raggi UV e alle intemperie.

Bordone Outdoor, con la sua presenza scenica, la sua innovativa funzionalità, offre una chiara proiezione delle potenzialità di questa collezione di divani unica e rilevante nel presente.

Confortevole a prima vista, accogliente e sempre in movimento, Bordone Outdoor è un perfetto interprete dello stile di vita contemporaneo. Si inserisce con facilità negli spazi esterni come verande, terrazze, portici e giardini non solo in ambienti residenziali ma anche nel settore hospitality portando il suo design originale, la sua durevolezza e affidabilità nel tempo.

Gli ambienti di MyHome collection raccontano storie di atmosfere vissute, di emozioni da condividere, di momenti di riflessione interiore, accogliendo e cogliendo ogni singolo attimo di vita quotidiana.

«Il punto di forza dell’azienda è l’imbottito – spiegano i designer Silvana Angeletti e Daniele Ruzza – è stato naturale progettare anche la versione outdoor del divano perché le abitudini di vita sono cambiate e avere la possibilità di vivere all’aria aperta momenti di relax è oggi una vera priorità».

La struttura del divano Bordone outdoor è realizzata in multistrato marino, l’imbottitura è in poliuretano a cellula aperta adatto agli ambienti esterni perché lascia filtrare l’acqua piovana e l’umidità evitando la formazione di muffa, i piedi sono realizzati in acciaio zincato con vernice resistente agli agenti atmosferici e trattamento anticorrosione.

I tessuti proposti per la collezione outdoor sono traspiranti, anallergici, atossici e anche 100% provenienti dalla filiera del riciclo, antistatici e inattaccabili da microrganismi. Possiedono inoltre un’elevata resistenza alla lacerazione e all’abrasione; di facile manutenzione, possono essere facilmente lavati in acqua o a secco senza necessità di stiro. Facilmente smacchiabili, la loro resistenza ai raggi ultravioletti garantisce un’elevatissima solidità dei colori alla luce del sole.

I colori naturali della terra nelle sfumature che vanno dal marrone delle tonalità terra bruciata, sabbia, fango e creta sono il fil rouge dei prodotti, dando vita a un living arioso, accogliente che emana un senso di naturalezza e armonia. Uno spazio che mette subito a proprio agio, dove rilassarsi e respirare.

Il divano Bordone è presente nella versione componibile ad angolo oversize, dove i terminali girevoli a 360° integrati nella composizione mostrano come con un semplice movimento dei piedi, restando seduti, si può cambiare punto di vista, incontrare lo sguardo e dialogare con altre persone sedute al tavolo, o spostarsi verso la tv o il giardino a seconda delle varie esigenze abitative. L’idea è semplice e incisiva, offre nuove aperture e possibilità di relazione tra i vari ambiti della casa.

Lo spazio outdoor di My Home diventa dunque esclusivo sia per la presenza del divano in movimento, che si fa interprete del vivere in libertà en plein air, sia per il tavolo da pranzo, gli sgabelli e i tavolini in terracotta, realizzati interamente in Toscana e perfetti emblemi di un antico e sapiente artigianato riconoscibile in tutto il mondo.

My Home Collection

Tra indoor e outdoor: la collezione Bordone di My Home

Cucine d'Italia consiglia