La bellezza senza tempo dei rimandi antichi: Chestnut di Coralla Maiuri

Un servizio di accessori per la tavola che incarna una bellezza senza tempo e suggestivi rimandi antichi: Chestnut, l’ultima linea nata della collezione Piazza del Popolo di Coralla Maiuri.

Presentata per la prima volta alla Milano Design Week 2018, la collezione Piazza del Popolo prende il nome da un punto di riferimento nel cuore della vita quotidiana romana, ispirandosi alla semplice ceramica artigianale italiana. Coralla Maiuri l’ha reinterpretata e decorata in modo personale: i piatti della collezione Piazza del Popolo si caratterizzano per l’inconfondibile bordo dorato craquelé; in alternativa i piatti da dessert sono proposti anche con decoro a goccia dorata. La collezione comprende cinque linee, Blue Marble, Confetti, Celestial, Berry e ora anche Chestnut.

Dall’incarnato di una bella donna, alla polpa carnosa della castagna, ai pavimenti e ai tetti in cotto delle abitazioni rurali e principesche, ai pavimenti in coccio pesto dell’antichità: sono numerose le suggestioni che animano Chestnut.

Il colore castagna di questa collezione è un omaggio al cotto, il tipo più antico di piastrelle, che adorna cucine modeste e maestose sale da pranzo rinascimentali. L’originale bordo dorato craquelé enfatizza la calda superficie sabbiosa ricoperta di punti multicolori e la macchia gialla brillante al centro, o in alternativa l’elegante superficie bianca con il decoro sabbioso punteggiato al centro. I piatti da dessert sono disponibili anche con bordo a goccia dorato e macchia centrale puntinata sabbiosa, mentre la superficie può essere gialla o bianca.

L’unicità dei piatti di Coralla Maiuri non è solo nella loro atemporalità e bellezza, ma dall’essere tutti uniti dalla matrice visionaria e dall’essere decorate a mano, trasformandoli in pezzi unici da collezione.

www.corallamaiuri.com

La bellezza senza tempo dei rimandi antichi: Chestnut di Coralla Maiuri

Cucine d'Italia consiglia