GESSI316 brilla a Villa Remus

La collezione GESSI316, nella quale il ‘metallo tessuto’, cifra stilistica dell’azienda, incontra il colore dando vita a un nuovo mix decorativo e tattile, diventa protagonista della sontuosa Villa Remus a Son Vida, in Spagna.

Il gioco di contrasti amplificato dall’interessante abbinamento di colori tra acciaio e gomma, mutuato dalle ultime tendenze nella moda e nell’interior design, rende la collezione per bagno e cucina GESSI316 adatta ai migliori progetti di design del mondo, dal pubblico al residenziale, fino al nautico.

GESSI valorizza le componenti in metallo dove si esprime al meglio la sua maestria artigianale e la qualità eccellente delle sue lavorazioni rivelando la massima specializzazione. Dal bagliore del metallo puro, l’esperienza dell’azienda conferisce a GESSI316 texture superficiali accentuate dal sapore industrial-chic come Meccanica.

La collezione è protagonista nei bagni e nella cucina della sontuosa Villa Remus a Son Vida, in Spagna. In particolare, spicca il miscelatore della collezione GESSI 316 KITCHEN nel quale il ‘metallo tessuto’, cifra stilistica dell’azienda, incontra il colore dando vita a un nuovo mix decorativo e tattile.

La nuova linea di prodotti semi-industriali GESSI316 KITCHEN esalta ancora di più i contenuti decorativi del “woven steel” creato da GESSI. Il valore degli eleganti motivi incisi sull’acciaio viene valorizzato anche su un prodotto tecnico come il miscelatore GESSI316, al quale viene abbinato un tubo flessibile colorato, elegante, liscio e gommoso, che crea un piacevole contrasto con la tridimensionalità delle incisioni sul ‘metallo tessuto’.

L’esclusivo acciaio inossidabile AISI 316 è un materiale nobile e prezioso, duraturo nel tempo, resistente e dall’alto valore estetico. Un elemento che esalta, con semplicità, il miscelatore GESSI316 attraverso un design cilindrico, di grande immediatezza visiva e raffinatezza essenziale. Gli eleganti pattern “incisi” sull’acciaio prendono ulteriore corpo e valore su un prodotto tecnico come un erogatore semi-industriale, grazie anche all’impiego di un elegante flessibile in gomma liscio, morbido e colorato che crea un piacevole contrasto e gioco tattile con la tridimensionalità delle incisioni sull’acciaio.

La collezione GESSI316, creata per la prima volta nel 2017, continua ad ispirare a GESSI decori per ambienti total look. Sull’onda del grande successo delle collezioni che a partire da hanno visto il metallo letteralmente ‘vestirsi’ di pregiati pattern e finiture, ritroviamo il ‘metallo tessuto’ anche nell’innovativa collezione Shower G, che sta riscuotendo grande successo, e nella nuova collezione Habito, il cui nome nasce dalla fusione delle parole habitat e abito. Come un sarto taglia su misura il tessuto intorno al corpo dando la possibilità di muoversi liberamente nello spazio e l’opportunità di esprimere la propria personalità, così GESSI veste con eleganza il luogo più intimo dell’abitare.

La tridimensionalità e le proprietà materiche e tattili delle lavorazioni invogliano a toccare ognuna di queste pregiate texture, esplorandone il lato sensoriale nell’utilizzo. Si crea così, come sempre succede attraverso le creazioni GESSI, un’esperienza in grado di generare emozioni e benessere, come nel momento in cui si sfiora un tessuto, in un atto quasi istintivo che precede la scelta di indossarlo.

GESSI

GESSI316 brilla a Villa Remus

Cucine d'Italia consiglia