Forte del successo ottenuto con la progettazione della sedia Mixis per l’azienda Crassevig, il designer italiano Mario Ferrarini, ha presentato al Salone del Mobile 2014 anche lo sgabello e il tavolo in multistrato e massello.
Mario Ferrarini nasce nel 1978 e studia Industrial Design al Politecnico di Milano.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale tra cui il premio al concorso “Idee per la Luce” nel 2004 e il recente “Interior Innovation Award 2014”.
Dal 2006 collabora con prestigiosi brand internazionali come Antonio Lupi, Bitossi Ceramiche, Busnelli, Castelli1877, Crassevig, Dorelan, D3co, Emmemobili, Franke, Jacuzzi, Living Divani, Martinelli Luce, Nube Italia, Poltrona Frau, TobeUs, Willisau Ag, oltre a proseguire nell’attività di progettista d’interni e per allestimenti fieristici.
Con l’azienda Crassevig, Ferrarini, progetta la collezione Mixis composta da sedia, sgabello tavolo.Una collezione dalle linee fluide, dall’elegante e moderna estetica.
SEDIA MIXIS:
Dalle linee avvolgenti e sinuose nasce la Sedia Mixis, una seduta ideale da collocare in un
ambiente domestico ma anche in grandi spazi collettivi giocando sulla scelta di più colori
abbinabili.
I materiali sono legno massello per le gambe e multistrato per il sedile, proposti in frassino e rovere, disponibili nella versione naturale, tinto o laccato.
La sedia Mixis è disponibile anche nella versione imbottita.
SGABELLO MIXIS!
Nuovo prodotto del 2014, questo sgabello ricorda le stesse linee leggere e l’inclinazione delle gambe della sedia Mixis.
Le essenze scelte sono le medesime della seduta, legno massello per le gambe e multistrato per il sedile, a scelta tra frassino e rovere, disponibili nella versione naturale, tinto o laccato.
Elemento nuovo, che conferisce grinta e stile al prodotto, è l’anello in acciaio applicato nella parte inferiore che funge da poggia piedi.
Disponibile anche con seduta imbottita.
TAVOLO MIXIS
Anche il tavolo Mixis è un nuovo prodotto 2014.
Tre versioni: quadrata, rettangolare e tonda.
Realizzato in legno massello e multistrato a scelta tra frassino e rovere disponibili nelle versioni
naturale, tinto o laccato
DIMENSIONI:
Sedia Mixis: h seduta 45 cm – h totale 80 cm – Larghezza 55 cm – Profondità: 55 cm
Sgabello Mixis: h seduta 65 cm – larghezza 49 cm – Profondità: 46 cm
Tavolo Mixis quadrato: lato 80, 90 o 100 cm – h 75 cm
Tavolo Mixis rettangolare: 180, 200 x 90 – h 75 cm
Tavolo Mixis tondo: diametro, 90, 100, 110, 120 cm – h 75 cm
Sara Bizzocchi