Avantspace: la nuova linea di elettrodomestici di Tognana

Dopo il tableware e le linee di accessori per la cottura, simbolo di qualità e di affidabilità in cucina, Tognana si misura con una nuova sfida: il lancio di una collezione di piccoli elettrodomestici.

A partire dall’avanguardistica linea di pentole Avantspace di Tognana, lanciata a inizio 2022, nasce così la nuovissima linea di elettrodomestici Avantspace, che ne riprende e sviluppa il concept, quello di ottimizzare al massimo lo spazio in cucina.

Quattro gli apripista: frullatore, sbattitore, tritatutto e macchina sottovuoto, tutti accomunati dall’estrema praticità di movimento e comodità di impiego. Leggeri e senza fili, possono essere utilizzati lontano dalle prese di corrente grazie alle batterie al litio che garantiscono efficienza e lunga durata, e ricaricati con il cavo USB-C e l’adattatore inclusi.

Il loro design ricercato e moderno è impreziosito dall’elegante veste nera, unita a una tecnologia innovativa ma alla portata di tutti, performance eccellenti e consumi ridotti.

«Dopo una lunga e attenta ricerca, siamo finalmente pronti per entrare nel settore degli elettrodomestici con quattro prodotti pensati per le esigenze dei nuovi consumatori, sempre più attenti alla praticità e alle prestazioni degli strumenti che utilizzano – afferma Giusto Morosi, AD di Tognana Porcellane S.p.A. – Abbiamo sviluppato i nuovi piccoli elettrodomestici Tognana con il proposito di rendere più semplice la gestione degli spazi, proseguendo sulla stessa linea inaugurata da Avantspace Cookware, e di favorire la condivisione, la creatività e la dinamicità in cucina».

Il frullatore senza fili della linea Avantspace, con due lame in acciaio inox, è dotato di impugnatura ergonomica e di blocco di sicurezza per evitare accensioni accidentali. Ha due velocità di funzionamento, una potenza di 200 W e un indicatore del livello di carica della batteria, che ha un’autonomia di 30 porzioni di vellutata di verdure da 350 ml. L’asta staccabile può essere collegata alla frusta sbattitore, anch’essa inclusa. Grazie alla base porta-accessori, frullatore, frusta e bicchiere da 700 ml con coperchio possono essere facilmente smontati e riposti ordinatamente sugli scaffali della cucina.

Lo sbattitore ricaricabile Avantspace è dotato di una coppia di fruste battitori e uno sbattitore in acciaio inox, che è possibile riporre sulla base porta-accessori. La parte posteriore è piatta, in modo da poter appoggiare l’apparecchio con le fruste sollevate, senza bisogno di ulteriore supporto. Tre velocità di funzionamento, 50 W di potenza e un’autonomia di 30 lavorazioni di 2 uova ciascuna rappresentano le caratteristiche principali di questo innovativo elettrodomestico senza fili, per un’esperienza in cucina degna di uno chef.

Il tritatutto ricaricabile, estremamente compatto e maneggevole, presenta 4 lame in acciaio inox, una frusta emulsionatore e un contenitore in vetro da 1,2 l, con base antiscivolo e coperchio in ABS per conservare comodamente le preparazioni. Due le velocità di funzionamento per 200 W di potenza, mentre l’autonomia della batteria – ricaricabile con il cavo USB-C e l’adattatore inclusi – è pari a 45 tritati per soffritto da 300 gr.

La macchina sottovuoto della linea Avantspace, infine, è lo strumento ideale per preservare tutto il gusto dei cibi fatti in casa, senza l’ingombro e l’impedimento dei tradizionali elettrodomestici. È dotata di taglierino incorporato e in grado di svolgere tre funzioni: sigillatura, sottovuoto e vuoto esterno, anche per contenitori e sacchetti dotati di valvola. La lunghezza massima di sigillatura è pari a 30 cm, mentre la velocità è di 6 pezzi al minuto, con una potenza di 80 W e un’autonomia di 80 sacchetti. Include 10 sacchetti e un tubo per vuoto esterno con adattatore.

Tognana

Avantspace: la nuova linea di elettrodomestici di Tognana

Cucine d'Italia consiglia