Planet Collection di Quartzforms®: il fascino dei pianeti e delle meraviglie dell’universo tradotto in superfici

Le lastre Planet di Quartzforms® sono la soluzione ideale per rivestire superfici orizzontali e verticali per progetti di interior design di grande carattere ed eleganza.

La collezione Planet di Quartzforms®, brand di Scapin Group specializzato nella produzione di superfici minerali frutto di una lunga e complessa evoluzione tecnologica, arricchisce la gamma di lastre ispirata alla natura e alla sua bellezza. Dopo Forest ed Ocean, le superfici che traducono in materia rispettivamente il fascino della vegetazione e le meraviglie del mondo marino, il viaggio del brand continua lasciandosi ispirare ed incantare dallo spazio e dal suo ecosistema. Il risultato è una collezione di superfici che omaggia la forza espressiva dell’universo combinando, in un perfetto equilibrio, resa estetica e funzionalità.

Altamente versatili per progetti indoor raffinati ed esclusivi, la collezione Planet è caratterizzata da dodici sofisticate superfici declinate in una gamma cromatica armoniosa ed eterea contraddistinta da venature passanti ispirate alla pietra naturale, in grado di rendere ciascuna lastra unica e seducente. Una collezione di superfici delicatamente materiche e dal forte carattere espressivo, che evoca il fascino e il mistero dell’universo.

La superficie nitida e marmorea delle lastre Tempel, omaggio all’omonimo astronomo tedesco e alle sue scoperte decisive nel capo, è solcata da rarefatte e sfuggenti linee scure che si intersecano con altre di colore aranciato. Un gioco di intrecci volto a formare un ampio e decorativo reticolo. Una venatura tanto leggera quanto espressiva ideale per un rivestimento adatto a valorizzare gli ambienti di stile minimal e contemporaneo.

Interstellar Cloud racchiude il fascino etereo dello spazio. Con la propria impercettibile venatura su fondo uniforme bianco, crea una superficie dai contorni definiti e vibranti, che riflette la luce ampliando la percezione dello spazio.

Il fascino di Neptune è basato sul suo stesso mistero. Lontanissimo e irraggiungibile, invisibile a occhio nudo, appare come una sfera dalle sfumature gentili di blu. Le omonime superfici della collezione sono profonde e luminose, attraversate da una trama di venature più scure: un disegno razionale, dettato dal tempo e dalla natura.

Le venature delle lastre Honey Galaxy hanno una distinguibile regolarità caratterizzate da un pattern rigoroso di venature grigie e aranciate. Creano superfici raffinate adatte sia agli spazi contemporanei sia a quelli in stile classico. Un rivestimento dal forte impatto estetico che valorizza e rende unici gli ambienti nei quali viene inserita.

Venus, il secondo pianeta all’interno del sistema solare, evoca e richiama il nome della Dea della bellezza e dell’amore. La superficie dal fondo uniforme bianco e dalle sottili venature capillarmente diffuse esprime profondità, solidità e lucentezza.

Piccolo, vicino al sole, sfuggente e misterioso, Mercury è ispiratore di una simbologia ricca e complessa, emblema di conoscenza, lucidità e spirito. La lastra in suo onore è suggestiva, concreta e forte, distinta da un impatto materico che alterna sottili venature più chiare a una leggera maculatura in dissolvenza.

Saturn e i suoi anelli, la cui origine è tuttora sconosciuta, da sempre ispirano l’immaginario collettivo. Pianeta simbolo della contemplazione, è immenso e indecifrabile. L’omonima superficie è un’interpretazione di queste caratteristiche: la texture fine, composta da venature passanti, rende la lastra omogenea e armoniosa; la cromia calda e naturale diffonde quiete e serenità nell’ambiente.

Mars è simbolicamente associato alla forza, al desiderio e alla determinazione. La superficie presenta un tono cromatico profondo e compatto, le cui venature compongono un reticolo suggestivo e magnetico. Una trama che evoca l’energia espressa dall’azione degli elementi naturali.

Fiducia, autorità, saggezza. Ma anche crescita, rinnovamento e trasformazione. Il pianeta che prende nome dalla principale divinità della mitologia classica è associato a ideali universali e positivi. Con la sua venatura elegante, immersa nella profondità di una superficie impenetrabile, la lastra Jupiter esprime in chiave contemporanea questi valori senza tempo, diventando il polo d’attrazione di ogni ambiente.

Il più lontano ed enigmatico dei pianeti è simbolo di trasformazione e rinascita, Pluto è una superficie di grande personalità, raffinatamente decorativa, percorsa da una sottile texture di venature passanti che rendono luminosa la sua superficie profonda, densa e materica.

Ciclicamente, la luminosa scia della cometa di Halley incide l’abisso dello spazio siderale.
Un luogo destinato a restare buio, imperscrutabile e assoluto fino al suo passaggio successivo. La lastra che ne ha assunto il nome è stata ispirata dall’attesa di questo evento: sul nero profondo irrompe il fulmineo tracciato di una venatura che riflette la luce, sorprende e si lascia ammirare, inaspettato segno di eleganza e di artificio.

Blue Moon è una superficie elegante e discreta. Ispirata dal fascino della luna. Presenta un fondo bianco uniforme, attraversato da venature irregolari blu cobalto, per un contrasto cromatico tenue, in grado di donare luce agli spazi.

Realizzate in quarzo tecnico a tutta massa, le superfici della collezione Planet si contraddistinguono per la vena passante visibile a pieno spessore. Come in tutte le lastre Quartzforms®, l’elevato impatto estetico dei rivestimenti Planet si coniuga inoltre con gli indiscussi plus della materia prima da cui è composta: resistenza ad abrasioni, scalfitture, agenti chimici aggressivi e al calore, atossicità e non porosità.

Le dodici superfici della collezione Planet sono disponibili in finitura lucida e opaca, in formato 320 x 164 cm e spessore da 2 o 3 cm, grazie al loro forte carattere, concorrono alla definizione di ogni progetto rispondendo ad un’estetica senza compromessi.

Quartzforms

Planet Collection di Quartzforms®: il fascino dei pianeti e delle meraviglie dell’universo tradotto in superfici

Cucine d'Italia consiglia