Colombini Group presenta Febal Casa Premium Interior

Colombini Group presenta Febal Casa Premium Interior

Colombini Group debutta a IMM Cologne 2017, presentando Febal Casa Premium Interior, l’ultima novità incentrata su soluzioni giorno e notte eclettiche ed eleganti.

Caratterizzano gli elementi di Premium Interior linee essenziali e rigorose, lavorazioni pregiate, dettagli innovativi, materiali e finiture trasversali: un progetto che investe tutto il concetto “casa”, senza tralasciare alcun particolare.

febal casa premium interior

Il rigore contemporaneo basato sull’assenza è l’elemento fondante dei pezzi di arredo proposti da Febal Casa Premium Interior: il dettaglio costruttivo diventa protagonista, mentre la ricerca creativa abbraccia laccati lucidi e opachi, in molteplici varianti di colore. Il calore e la matericità del legno crea invece composizioni di arredo con una connotazione stilistica altamente definita.

febal casa premium interior febal casa premium interior

La tecnica costruttiva si basa sul taglio a 45° dell’anta, permettendo così di ottenere volumi puri esaltati dall’assenza di maniglie. L’apertura è consentita dallo scasso ricavato sulla struttura del mobile che riprende la linea del taglio inclinato, mentre la componente tattile passa soprattutto attraverso la scelta della materia: l’impiallacciato legno, le pietre naturali, le laccature opache o lucide, impreziosiscono il valore estetico e ampliano l’offerta di personalizzazione.

febal casa premium interior febal casa premium interior

La linea Premium Interior si compone di due progetti arredativi completi, dal forte valore espressivo. Si tratta essenzialmente di due distinte tipologie di raccontare l’ambiente casa, caratterizzate entrambe da arredi laccati in cui il colore diventa il protagonista indiscusso: la prima, Light Mood, è caratterizzata da volumi minimali che reinterpretano lo spazio; la seconda, Dark Mood, racconta invece l’inaspettata eleganza dei contrasti. Fulcro dell’intera collezione è la gamma di colori e finiture, fondata su toni neutri così come su giochi di cromie.

febal casa premium interior

Volumi minimal ed essenziali caratterizzano il Light Mood, reinterpretando lo spazio con toni neutri sugli arredi, caratterizzati da uno spirito fresco e luminoso. Bianco, nero e blu sono i colori scelti per questa serie per le sue basi, come per gli elementi sospesi e pensili. I contrasti tra le tonalità naturali del legno e quelle del marmo sono il perno invece della tipologia Dark Mood, dove i colori caldi del living si accostano ai toni freddi.

Colombini Group presenta Febal Casa Premium Interior

Cucine d'Italia consiglia