Come Conquistarsi ai Fornelli tra Pentole, Complicità e Giusta Atmosfera

Se siete stanchi delle cenette romantiche al ristorante, tra persone che non conoscete, di cui nulla vi interessa, ma avete voglia di rilassarvi, divertirvi e godervi il vostro compagno, nulla di meglio che rimanere a casa, creare la giusta atmosfera e preparare insieme una cena per due. 

Una vera terapia di conquista e seduzione che si concretizza in cucina, passa attraverso la preparazione dei piatti ed arrivara direttamente al cuore.

Dedicato a chi vuole conquistare il partner, ritrovare il feeling di coppia perduto o fortificare la propria relazione. 

Un momento da vivere insieme all’altro, per trovarsi o ritrovarsi fino in fondo.

Ecco come.

Prima di tutto create la giusta atmosfera. Luci, musica, aromi, mise-en-palce, il clima dovrà essere informale e rilassato. La scelta di materie prime di qualità diventa fondamentale ed è essenziale per stimolare i sensi. Il Vino, attenzione al vino.

Che sia un rosso corposo, un fresco rosè o un bianco fruttato, il “nettare degli dei” ricopre un ruolo fondamentale per la conquista in cucina. Sorseggiatelo anche durante la preparazione dei piatti  ed assaggiate insieme ciò che preparate, gustatelo lentamente, insieme.

Una volta finita le cena, mi raccomando, lasciate dove sono i piatti sporchi, ci penserete domani. 

Sarà molto più importante dedicarsi completamente all’altro e non rompere l’atmosfera creata. Dimenticatevi di tv, telefono e cellulare. Perché si crei empatia va eliminato qualsiasi elemento che potrebbe disturbare la conversazione, concedetevi all’altro e a voi stessi.

Curate piuttosto il sottofondo musicale con una playlist adatta alla situazione. La fretta non aiuta! I sensi hanno bisogno dei giusti preliminari. Abbandonate l’ansia, lasciate fuori tutto ciò che è fretta e frenesia. 

E ricordatevi che la preparazione di un piatto, come l’amore del resto, ha bisogno di tutti gli ingredienti calibrati nel modo adeguato e, soprattutto, dei giusti tempi di cottura.

Buon San Valentino

SaraDeBellis

 

 

Come Conquistarsi ai Fornelli tra Pentole, Complicità e Giusta Atmosfera

Cucine d'Italia consiglia